truffa offerte call center VodafoneCall Center Vodafone truffano gli italiani. Sono appena stati scoperti ed agiscono via telefono per una frode che sfrutta il buon nome della compagnia telefonica. Li abbiamo individuati ed inseriti nella nostra personale Lista Nera. Fate altrettanto ed eviterete il peggio.

 

Call Center Vodafone: 2 nuovi truffatori al telefono

Mentre non si placa la sete di denaro dei truffatori attivi per Intesa Sanpaolo c’è da guardarsi bene dalla nuova truffa telefonica veicolata da presunti e sedicenti operatori tecnici del reparto commerciale Vodafone. Tutto è stato ben studiato per farci cadere in trappola ma per fortuna abbiamo diverse frecce al nostro arco anti-truffatore.

Chiamano suscitando preoccupazione a causa di nuovi aumenti mensili sul costo del conto telefonico. Si giustifica il tutto con la necessità di migliorare il servizio. Si parla in media di rimodulazioni da 10 – 15 euro al mese. Cosa che spinge al passaggio successivo in cui viene proposta una nuova offerta con altro operatore. NON ESISTE! Vodafone non proporrebbe mai le tariffe della concorrenza né richiederebbe dati sensibili direttamente al telefono. Cosa che invece è successa a questo utente che – a testimonianza dell’attacco – ha riportato uno screen dell’accaduto su Facebook.I numeri incriminati del misfatto provengono da Como e da Torino e sono da ritenersi Call Center pericolosi a tutti gli effetti. Salvate questi numeri nella Black List del telefono per non essere più ricontattati.

  • 0119966443
  • 0311100190

Dopo che avrete bannato questi truffatori potete chiedere maggiori spiegazioni al vostro operatore e denunciare l’accaduto a chi di competenza. MAI FIDARSI di questo genere di messaggi. Occorre informarsi bene e non cadere in trappola. In questo caso – come del resto in molti altri – si tratta di una fake news ben realizzata. Attenzione.

Articolo precedenteWiFi gratuito: il 5G di Tim, Wind, Tre e Vodafone è in dubbio
Articolo successivoTruffe: ecco come viene svuotato il credito TIM, Wind, 3 e Vodafone