WhatsApp: disponibile un metodo per scoprire i messaggi cancellati dagli amici

Le conversazioni WhatsApp sono sempre più il centro delle comunicazioni quotidiane. Le chat della nostra sfera personale così come quelle riguardanti la vita lavorativa sono piene di informazioni, informazioni che il più delle volte sono poste in ordine sparso. Per aiutare gli utenti, gli sviluppatori della piattaforma già da tempo hanno previsto una funzione di ricerca.

Su WhatsApp, selezionando una o più parole chiave, è possibile rintracciare tutti i messaggi relativi a questo o quel vocabolo.

 

WhatsApp, è in dirittura d’arrivo una funzione di ricerca avanzata

Sino ad ora, la funzione di ricerca era rivolta ai soli messaggi testuali. Come però evidente, la chat oggi è qualcosa in più di semplici parole. Le conversazioni sono una sorta di ibrido tra testo, foto, video, note vocali ed altro genere di file. Ecco perché gli sviluppatori hanno perfezionato uno strumento di ricerca avanzato.

A breve, quando si aprirà lo strumento di ricerca sarà possibile selezionare il tipo di file di cui abbiamo bisogno. La scelta sarà tra foto, video, testo, note vocali ed altro genere di documenti. In questo modo sarà possibile recuperare con maggior semplicità pezzi o elementi di una particolare conversazione.

Ad esempio, selezionando le foto, la chat ci mostrerà esclusivamente all’interno della chat tutte le immagini postate in un determinato arco di tempo. Con la funzione avanzata arriva anche lo storico. Gli utenti avranno sempre a portata di mano le parole chiave riguardanti le ultime ricerche.

Per ora, questo aggiornamento sarà testato con le versioni beta di iOS.

Articolo precedenteWhatsApp, un aggiornamento regala 3 nuove funzioni per l’invio delle foto
Articolo successivoIliad: offerta segreta sul sito e risolti i problemi del 4G con TIM