Lenovo è una delle molte aziende presenti all’evento MWC 2019 di quest’anno e per la maggior parte ha svelato e lanciato vari dispositivi Windows 10. Tuttavia, è stato annunciato anche un nuovo tablet Android che diventa uno smartphone.

Il Lenovo Tab V7 è dunque l’ultimo tablet Android dell’azienda, fornito con Android 9 Pie. Ciò che rende questo dispositivo un po’ diverso dalla maggior parte dei tablet in generale è che viene fornito con il supporto della SIM e non specificamente per l’accesso ad Internet, ma anche per effettuare chiamate su una rete 4G. L’azienda lo posiziona come un dispositivo ibrido che è un tablet, ma può anche trasformarsi in uno smartphone come e quando necessario. Questa è una proposta leggermente diversa dall’attuale gamma di “phablets” che sono principalmente telefoni ma con un display che invade il territorio del device. Anche se la differenza è in gran parte trascurabile.

Lenovo ha presentato il nuovo Tab V7 grande quanto un tablet ma trasformabile in uno smartphone

In termini di display, il Lenovo Tab V7 integra un display IPS Full HD da 6,9 pollici con una risoluzione di 2160 x 1080 e un rapporto di formato 18: 9 che consente di ottenere un rapporto schermo-corpo dell’81 percento. Questo è il principale punto di vendita del dispositivo in quanto può essere trasportato come un telefono, pur fornendo un display abbastanza grande per fare di più. Inoltre, Lenovo Tab V7 è dotato anche di Dolby Audio e di due altoparlanti frontali che danno come risultato un “audio surround in forte espansione”.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, gli acquirenti avranno la possibilità di scegliere tra 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di spazio di archiviazione. Inoltre, tutte le versioni sono alimentate dallo stesso processore Octa-Core Qualcomm Snapdragon 450 e 5.180 mAh della batteria. Le fotocamere includono una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una soluzione frontale da 5 megapixel. Il Lenovo Tab V7 viene inoltre caricato con una serie di funzioni di sicurezza, come un sensore di impronte digitali e il Face unlock. Coloro che desiderano acquistare questo nuovo tablet non dovrebbero aspettare troppo a lungo, visto che il Lenovo Tab V7 dovrebbe essere disponibile ad aprile.

Articolo precedenteNike vestirà la LPL di League of Legends nel Campionato del Mondo 2019 a Parigi
Articolo successivoLenovo ha aggiunto nuove cuffie ANC alla linea Yoga – MWC 2019