Lenovo ha ora aggiunto un nuovo paio di cuffie alla famosa linea di prodotti Yoga, ossia le cuffie Lenovo Yoga ANC. Il prodotto è stato presentato durante il Mobile World Congress 2019.

Come suggerisce il nome, uno dei principali aspetti con le cuffie ANC Yoga Lenovo è l’inclusione dell’annullamento del rumore attivo (ANC). Pertanto, gli utenti possono aspettarsi un’esperienza più coinvolgente riducendo la probabilità che il rumore esterno interferisca. Questo non è solo per quando si ascolta la musica, ma anche quando si sta cercando di sintonizzarsi e concentrarsi su qualsiasi tipo di audio. Ad esempio, Lenovo spinge allo stesso modo queste cuffie come un’opzione progettata per casi di utilizzo sia di intrattenimento che professionali, incluse le chiamate in conferenza. Quest’ultimo è ulteriormente rafforzato dall’inclusione di Smart Voice e della compatibilità Skype.

Trattasi di una soluzione multipiattaforma con supporto per dispositivi Android, iOS e Windows. Sono inoltre incluse sia la connettività Bluetooth 5.0 sia la connettività USB Type-C, e ciò significa che possono essere utilizzate come soluzione wireless o cablata quando necessario. Ovviamente, l’opzione cablata è più di una soluzione new age in quanto i proprietari potranno utilizzarli solo con uno smartphone (senza l’uso di un adattatore) se si collegano tramite la porta USB Type-C del telefono poiché le cuffie stesse non hanno una porta da 3,5 mm. Al momento, non si sa se ci sarà un adattatore incluso nel pacchetto.

Le nuove cuffie della linea Yoga targate Lenovo sono state ufficialmente presentate al Mobile World Congress

Lenovo deve ancora fornire dettagli sulla durata della batteria, ma afferma che impiega meno di due ore per caricarsi completamente. Gli acquirenti possono aspettarsi dunque un tipico set di cuffie che viene fornito con ciò che Lenovo definisce “design moderno con una finitura premium” . Questo include paraorecchie rifiniti in alluminio con ammortizzazione morbida, ad esempio. In termini di disponibilità e prezzi, le cuffie Yoga ANC arriveranno negli Stati Uniti a luglio e avranno un prezzo di 169,99 dollari. Questo prezzo pone saldamente queste cuffie nella categoria di fascia media considerando che sono cuffie ANC.

Prima del debutto negli Stati Uniti, queste cuffie saranno disponibili per l’acquisto in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) a giugno. Al momento, Lenovo non ha emesso prezzi regionali specifici per queste aree, ma ha dichiarato un prezzo guida generale al di fuori degli Stati Uniti di € 158. Le nuove cuffie Yoga ANC sono state annunciate durante il MWC, dove tra le altre cose la società ha presentato un nuovo tablet Android che funge anche da telefono e un nuovo Chromebook incentrato sull’attività aziendale.

Articolo precedenteLenovo Tab V7 è il nuovo 2 in 1 sia tablet sia smartphone – MWC 2019
Articolo successivoMWC 2019: non solo hardware, ecco alcune app che hanno conquistato la fiera