google maps aggiornamentoGoogle Maps risulta essere l’app di navigazione ed esplorazione preferita da tutti gli utenti Android ed iOS. Offre un livello di integrazione ed interattività visto soltanto su pochi altri competitor. Gli utenti lo scelgono per la grafica e per tutte le funzioni che stanno per arrivare con i prossimi aggiornamenti. C’è da scoprire qualcosa di nuovo. Precisamente abbiamo 5 novità assolute.

 

Google Maps si aggiorna: ecco le novità

Per questo 2019 Google ha intenzione di fare le cose in grande. Davanti a sé ha una strada in discesa. Con il nuovo aggiornamento Google Maps guadagna parecchi punti sui rivali confermando la sua supremazia assoluta.

 

Autovelox

Gli autovelox Google Maps sono già attivi a partire dall’ultimo update rilasciato per Android ed iOS. Non sono un mistero. Attivano un segnale sonoro di avvertimento in caso di controlli stradali con postazioni di Polizia fisse o mobili. Eviteremo così di accumulare multe e viaggeremo in sicurezza.

 

Limiti di velocità

Sempre nel contesto sicurezza di parla di limiti di velocità, intesi come funzione di alert per l’andatura media lungo il percorso impostato in modalità di navigazione.

 

Modalità ARaggiornamento Google Maps AR

La modalità Mappe in realtà aumentata è qualcosa di nuovo che non troviamo negli attuali aggiornamenti. Arriverà presto. Attualmente è in prova per un ristretto numero di utenti, così come anticipato nel nostro post. Funzionerà come una sorta di guida stradale in tempo reale con immagini in diretta prese dalla fotocamera di sistema.

 

Luoghi preferiti

Su iOS appare un nuovo aggiornamento Maps che aggiunge gli update sui luoghi preferiti. Grazie ad un nuovo pulsante sarà possibile seguire un determinato posto, si tratti di una pizzeria o di un locale ancora da visitare. Nella sezione “Per te” si avranno a disposizione tutti gli aggiornamenti.

 

Gestione piattaforma

Per gestire al meglio la propria piattaforma si potrà contare su Google My Business. Si tratta di una comune app che si può già scaricare e che consente di postare aggiornamenti e inviare informazioni utili ai propri seguaci.

FONTEGoogle
Articolo precedenteKena Mobile: ultima chiamata per attivare queste ottime offerte
Articolo successivoChiamate anonime: ecco come identificare i numeri Tim, Wind, Tre e Vodafone