disservizi down Iliad TIM Wind Vodafone 3

Avere tanti giga, minuti ed sms fa sempre comodo, ma quando questi non si possono usare come si desidera, il tutto può diventare un po’ fastidioso. Negli ultimi periodi gli operatori nazionali hanno subito diversi rallentamenti e molte volte i clienti si sono ritrovati impossibilitati a sfruttare le proprie tariffe. in questo caso parliamo di veri e propri disservizi che si sono verificati In merito a problemi di linea fissa, mobile, internet o black out totale.
Sebbene i problemi siano giustificati in alcuni casi, averne di ripetuti con la propria linea può diventare molto fastidioso e può spingere gli utenti a cambiare operatore in cerca di qualcosa di meglio.

Sul web, per fortuna, esiste uno strumento molto efficace per conoscere l’andamento degli operatori: denominato downdetector.it, questo permette di vedere in tempo reale i problemi che Tim, Wind Tre, Vodafone e iliad stanno subendo sul territorio italiano.  

Disservizi Wind Tre, Tim, Vodafone e iliad: ecco gli ultimi che si sono verificati

Grazie al sito sopra citato oggi vi possiamo illustrare I disservizi che si sono verificati nelle ultime 48 ore. Prima di procedere con la lista di questi ultimi, vi avvisiamo che tutti possono partecipare alla segnalazione dei problemi di rete, basta collegarsi sul sito! Downdetector, inoltre, non fornisce solo questo tipo di dati ma raccoglie anche problemi legati a servizi di Home banking, streaming, giochi online e servizi vari presenti sul web.

Consultando il sito possiamo vedere che nelle ultime 48 ore si sono verificati i seguenti problemi:

  • Wind ha registrato segnalazioni con picchi fino a 50 lamentele all’ora; i problemi principali che l’operatore ha riscontrato sono stati legati ad internet, blackout totale e linea mobile;  le città in cui questi problemi si sono verificati sono state: Napoli, Padova, Verona, Palermo e altri centri urbani di notevole grandezza.
  • Con la chiusura della giornata di ieri, Tim registrato notevoli lamentele inerenti linea fissa, linea mobile, e internet; le città maggiormente colpite da questi disservizi sono state Palermo, Padova, Catania, Bologna e Torino.
  • Anche Vodafone ha riscontrato diversi problemi di rete Infatti nella giornata di ieri sono registrate anche delle segnalazioni con picchi di 40 lamentele; i disservizi hanno principalmente interessato le città di Milano, Roma, Bologna, Genova e Firenze e si sono verificati  in riferimento a internet, telefonia mobile e telefonia fissa.
  • 3 Italia ha avuto una giornata piuttosto statica se non per picchi di segnalazioni molto alti registrati nelle ultime ore di ieri. I disservizi riscontrati si sono verificati per via della telefonia mobile, Internet mobile e blackout totali mentre le città interessate sono state Genova, Roma, Verona, Bologna e altre ancora.
  • Iliad non ha riscontrato particolari problemi se non nel primo pomeriggio della scorsa giornata; in questo caso, i problemi che si sono verificati sono stati relativi a internet mobile, black out totale e telefonia mobile mentre i centri interessati sono stati Milano, Napoli, Catania, Firenze e Brescia insieme ad altri centri urbani sparsi nel nostro territorio
Articolo precedenteVolantino Trony: sconto unico ed offerte incredibili per tutti (foto)
Articolo successivoFlop Whatsapp: battuta dagli SMS, Telegram trema