Sky MobileIl mondo della telefonia continua a diventare sempre più ampio e ogni giorno, nascono nuovi gestori telefonici e offerte super low cost; questo 2019 è un anno pieno di novità e fra le tante, arriva in Italia un nuovo gestore telefonico: Sky Mobile. Come potete notare dal nome, il nuovo gestore telefonico è l’idea che nasce dalla società Sky nota per i suoi decoder e per i suoi abbonamenti mensili della Pay TV.

Sky Mobile: ecco come nasce e che tipo di gestore telefonico sarà

Sky Mobile è un idea che nasce per caso durante l’accordo con Oper Fiber, la nuova fibra ottica FTTH; per quanto ne sappiamo, farà parte della famiglia MVNO (gestori telefonici virtuali) e sfrutterà le infrastrutture di rete dei noti gestori telefonici Vodafone e Tim.

Parlando di tariffe, Sky non si è ancora pronunciata in merito ma alcuni portali hanno espresso la loro; secondo alcuni, il nuovo gestore telefonico offrirà lo stesso servizio che ha già messo in atto in Gran Bretagna: i clienti possono decidere di creare la propria tariffa, secondo le proprie esigenze. Numero di chiamate, di gigabyte e di SMS sono a scelta del cliente e i prezzi partono da 9,00 Euro.

Altri invece, pensano che lancerà dei pacchetti All Inclusive che daranno ai clienti la possibilità di pagare un unico prezzo ma possedere: una tariffa per la linea di casa, una per la scheda SIM e una per l’abbonamento pay-tv; i consumatori, potranno attivare una promozione targata Sky Mobile a partire da Marzo 2019 e sarà sicuramente un valido avversario per i gestori telefonici Wind, Tim, Vodafone, 3 Italia e Iliad.

Articolo precedenteGli SMS di Tim, Wind, Tre e Vodafone battono Whatsapp e Telegram
Articolo successivoTim, Vodafone, Wind e 3 Italia: la copertura 4G non è più un problema