In occasione della fiera mondiale del MWC 2019 che si sta svolgendo in questi giorni a Barcellona, abbiamo avuto modo di osservare la nuova famiglia di laptop di Huawei di quest’anno. Fra questi nuovi portatili, spicca fra tutti il nuovo Huawei Matebook X Pro, grazie ad una costruzione impeccabile e delle specifiche tecniche al top.

 

Huawei Matebook X Pro 2019: design premium e specifiche sempre al top

Huawei Matebook X Pro risulta un ottimo upgrade del modello dello scorso anno. A caratterizzarlo esteticamente troviamo una costruzione eccellente in alluminio ed un ampio display touch screen FullView da 13,9 pollici di diagonale con risoluzione pari a 3000×2000 pixel.

Possiamo notare come le cornici siano davvero sottilissime, complice il fatto che, anche quest’anno, la fotocamera frontale è stata inserita in un apposito tasto dedicato inserito nella tastiera. Si tratta di un portatile decisamente premium e molto sottile, grazie allo spessore di soli 14,6 mm e al peso di soli 1,3 kg.

Le prestazioni, inoltre, non sono messe in discussione. Come processori, infatti, si può scegliere fra il nuovo Intel i5 o i7 di ottava generazione. Questi, poi, sono accompagnati da una scheda video dedicata NVIDIA GFORCE MX250 con 2 GB DDR5. Per quanto riguarda i tagli di memoria disponibili, abbiamo 256 GB, 512 GB oppure 1T SSD PCI Express.

Buona anche la batteria, che qui ha una capienza pari a 57,4 W che dovrebbe garantire una buona autonomia. Sempre presente, infine, un comodo sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali, che risulta integrato all’interno del tasto di accensione e spegnimento.

 

Articolo precedenteGoogle Home, Alphabet conferma che non sarà possibile ascoltare Apple Music
Articolo successivoPulsante Google Assistant in arrivo per molti dispositivi – MWC 2019