lenovo-laptop-novità-monitor-portatile-14-pollici

Lenovo ha creato un monitor USB-C portatile che può rivelarsi un modo pratico per aggiungere uno schermo supplementare ad un laptop. Abbiamo visto una varietà di monitor portatili nel corso degli anni, ma la maggior parte sono ingombranti.

La grande promessa di monitor USB-C sembra finalmente arrivare, e ThinkVision M14 di Lenovo sembra un solido tentativo. È un display IPS da 14 pollici (1920 x 1080) che pesa 1,3 chili e si collega ad un laptop tramite USB-C.

Il nuovo monitor ThinkVision M14 arriverà quest’estate

A differenza di ZenScreens di Asus, il monitor USB-C portatile di Lenovo non include una batteria. Questosignifica che il computer portatile, il tablet o anche lo smartphone hanno il compito di alimentare il display. Lenovo non fornisce stime sulla potenza assorbita, ma non dovrebbe essere significativa per questo tipo di display. La società offre anche un adattatore per supportare l’alimentazione in modo da poter caricare e alimentare il monitor allo stesso tempo.

Lenovo è riuscita a fare in modo che questa soluzione non risulti ingombrante, e c’è persino un imbottitura per proteggere il display se lo si infila in una borsa. Ci sono due porte USB-C su entrambi i lati, rendendo più facile posizionare il cavo se si desidera utilizzarlo sul lato sinistro o destro del portatile. Inoltre è presente un supporto aggiuntivo per aumentare l’altezza del monitor e portarlo in linea con il laptop che si sta utilizzando. Si può dire che questa sia un ottima opzione extra.

Lenovo ha in programma di rendere disponibile ThinkVision M14 quest’estate al prezzo di $ 249.

Articolo precedenteOnePlus invita tutti a disconnettersi sabato 2 marzo: perché #NoPhoneDay
Articolo successivoAnteprima MWC 2019: Vuzix Blade con display e fotocamera nelle lenti