WhatsApp: con il nuovo aggiornamento ecco la novità del secolo, utenti felicissimi

Sempre più utenti sono alla ricerca di un metodo sicuro per parlare con riservatezza su WhatsApp. La piattaforma di messaggistica è la protagonista assoluta delle nostre comunicazioni: nell’arco di una giornata la usiamo talmente tante volte, da voler ricercare solo un po’ di tranquillità. Quando si è online su WhatsApp, invece, c’è sempre il rischio di essere disturbati anche da contatti ritenuti non prioritari.

 

WhatsApp, come parlare sulla chat da invisibili

La domanda a cui vogliamo rispondere ora è: si possono spedire messaggi in chat senza essere online? La risposta è sì: ecco quindi tutti i metodi disponibili per WhatsApp.

Iniziamo la rassegna con la classica modalità aereo. Anche con connessione internet disattivata, gli utenti possono usare la chat per scrivere messaggi ai loro amici: questi non saranno inviati subito ma soltanto al ritorno della connessione con la piattaforma chiusa.

Un importante aiuto per gli utenti è arrivato anche dal nuovo upgrade relativo alle notifiche. Con le ultime versioni di WhatsApp è possibile rispondere ai messaggi degli amici direttamente dalle notifiche. La risposta, che non necessita di uno stato online, sarà inviata seduta stante.

Per quanto riguarda i file multimediale si può sempre utilizzare la condivisione tramite galleria. Grazie ai sistemi operativi Android e iOS è possibile inviare foto e video senza aprire WhatsApp.

L’ultimo metodo disponibile è quello delle applicazioni esterne. Chi possiede uno smartphone Android ad esempio può effettuare il download di “Unseen Messages” per chattare da invisibile.

Articolo precedente5G: la scusa Tim, Wind, Tre e Vodafone per aumentare le attuali tariffe
Articolo successivoAumenti Tim, Vodafone e Fastweb: ecco l’amara sorpresa del 2019