Ad aprire le danze di questa prima giornata ufficiale del Mobile World Congress 2019 è stata l’azienda Sony. Il primo smartphone ad essere presentato ufficialmente è lui, il Sony Xperia 1, il nuovo flagship dell’azienda che porta tanta innovazione soprattutto in ambito multimediale.

 

Sony Xperia 1: arriva il nuovo display CinemaWide in 21:9

Per la realizzazione del flagship Sony Xperia 1, l’azienda ha deciso di puntare tutto sull’innovazione e sulla multimedialità. Con questo nuovo top di gamma arriva infatti una nuova concezione di display: arriva, infatti, il nuovo display CinemaWide in 21:9 OLED e con risoluzione 4K.

Grazie al suo aspect ratio da 21:9 e la sua diagonale da 6.5 pollici in altissima risoluzione, il display di questo nuovo Sony Xperia 1 permette di godere appieno di qualsiasi contenuto multimediale. Il rapporto di forma di questo nuovo display è infatti lo stesso utilizzato nel campo del cinema e anche la scelta cromatica è la medesima di quella utilizzata nei film.

Il display del nuovo Sony Xperia 1 è basato sulle stesse tecnologie implementate dall’azienda sui televisori BRAVIA. Con l’utilizzo della tecnologia di rimasterizzazione HDR (High Dinamic Range), ogni contenuto multimediale visualizzato dal display del nuovo flagship di Sony garantisce contenuti di altissima qualità. La taratura dei colori risulta infatti eccellente, e i neri molto profondi.

Ad arricchire ulteriormente la visione di contenuti multimediali sul nuovo Sony Xperia 1, c’è l’audio multidimensionale di Dolby Atmos. Questo garantisce suoni corposi e molto realistici, grazie anche alla collaborazione con Sony Pictures Entertainment. Anche lato gaming, questo smartphone garantisce ottime performance, grazie alla nuova tecnologia Game Enhancer.

 

Sony Xperia 1: una tripla fotocamera quasi professionale

Sony ha deciso di spingersi oltre anche in ambito fotografico. Il nuovo Sony Xperia 1 dispone infatti di tre sensori fotografici posteriori che garantiscono degli scatti di qualità davvero professionali.

Il sensore principale è infatti da 12 megapixel da 16 mm per ottenere degli scatti paesaggistici di qualità. Il secondo sensore è un versatile obiettivo da 26 mm e infine il terzo è un teleobiettivo da 52 mm (equivalente a 35 mm).

Grazie a questi tre sensori e alla nuova tecnologia Eye AF sarà possibile effettuare scatti a raffica fino a 10 fps con tracking AF/AE per messa a fuoco ed esposizione di precisione. In ambito video, poi, sono presenti le nuove funzionalità di impostazione dello schermo in Modalità Creator (supporto ITU-R BT.2020 e tonal gradation a 10 bit) e la nuova funzione di registrazione Cinema Pro “Powered by CineAlta” che permettono di riflettere l’intento del regista durante la registrazione dei video.

 

Sony Xperia 1: sempre affidabile e potente

Lato prestazionale, il nuovo Sony Xperia 1 non deluderà di certo le aspettative. Sotto il cofano infatti batte il processore Snapdragon 855 di Qualcomm che è in grado di offrire delle performance davvero eccellenti. Troviamo, poi, una GPU migliorata rispetto al passato di circa il 40% ed è presente, inoltre, il chip Snapdragon Elite Gaming, grazie al quale sarà possibile gestire applicazioni e giochi pesanti senza alcun problema.

Non mancano, infine, una velocissima connessione Gigabit LTE, la certificazione IP68 per la resistenza contro acqua e polvere ed un’ampia batteria da 3330 mAh. Quest’ultima, grazie alle modalità Smart Stamina, Battery Care e Xperia Adaptive Charging Battery Care permette di sfruttare appieno lo smartphone per un’intera giornata.

 

Sony Xperia 1: prezzi e disponibilità

Sony Xperia 1 sarà disponibile sul mercato dalla tarda primavera del 2019 nelle colorazioni Black, Purple, Grey e White. I prezzi di vendita non sono ancora stati resi noti, ma ne sapremo di più nel corso dei prossimi giorni. Vi ricordiamo che il Sony Xperia 1 sarà disponibile anche con diversi accessori interessanti. Tra questi, ci saranno le Cuffie Open-ear Stereo Bluetooth® SBH82D e la Cover Style Touch SCTI30.

 

 

 

Articolo precedenteNetflix diventa gratis grazie a Vodafone Italia: scopriamo come richiederlo
Articolo successivoMWC 2019: Seat Minimo e tutte le novità del micromobility con 5G