google maps aggiornamentoSpesso sono i piccoli gesti a rendere speciale un momento ma con il nuovo aggiornamento Google Maps BigG ha fatto le cose in grande. Ha proposto cambiamenti importanti per le funzioni del suo sistema di navigazione satellitare esplorativo. Con queste 2 funzioni speciali gli utenti non hanno più dubbi sulla scelta della migliore app di navigazione su smartphone. Allacciate le cinture, le novità sono potenti.

 

Google Maps ottiene il migliore aggiornamento del 2019

Con ogni probabilità si tratta del miglior update dell’anno. Al di là delle nuove mappe in realtà aumentata si parla di qualcosa di veramente completo con autovelox e limiti di velocità.

Entrambi i sistemi aiutano i guidatori a mantenere la giusta andatura su strada ed evitano multe e soste forzate ai posti di blocco mobili della Polizia. Il nuovo update converge su funzioni già viste in Waze offrendo un sistema di pronta segnalazione per autovelox fissi e mobili. Un segnale sonoro richiamerà la nostra attenzione sui controlli stradali portandoci a moderare la velocità.La modalità di alert per i limiti di velocità è disponibile già da tempo sullo stesso Waze di Google e su app di navigazione concorrenti. In abbinamento agli autovelox consente di stabilire il limite massimo di velocità che si deve mantenere lungo il percorso.

Le funzioni sono già state aggiunte per le app in versione Android ed iOS. Serve solo aggiornare e sperimentare. Funzionano bene? Avete avuto modo di testarle? Spazio a tutti i vostri commenti e seguiteci per tutte le novità che seguiranno nei prossimi mesi.

Articolo precedenteTim, Wind, Vodafone, Iliad e 3: velocità da Formula 1 per questo operatore
Articolo successivo5G: le novità da TIM, Vodafone, Wind, Tre, Iliad e Fastweb