android-messages-google-assistant-novita-upgrade
Google sta continuando la sua missione di mettere Assistant ovunque. Non sta solo cercando di riempire il suo aiutante digitale in vari hardware, ma anche in più app. La società ha già inserito assistant nell’app Maps, che ha ufficialmente presentato al CES quest’anno. Al MWC, invece, Assistant si presenta in un’app più personale – Messaggi.

Fondamentalmente, l’assistente si comporta nello stesso modo che abbiamo visto nell’app Allo: quando parli con i tuoi amici su film, ristoranti e meteo, l’assistente digitale mostrerà i suggerimenti per farti inviare schede informative al tuo amico. L’intelligenza artificiale analizza i tuoi testi per trovare indizi contestuali su ciò di cui stai parlando.

Google Assistant in Messaggi arriverà gradualmente a tutti gli utenti Android

Durante una demo, Google ha mostrato come in una conversazione sui tapas, i rappresentanti sono stati in grado di trovare ristoranti nelle vicinanze e inviare una scheda l’una all’altra. La carta per Casa de Tapas Canota inviata dall’assistente digitale ha anche scorciatoie per effettuare una chiamata al ristorante, indicazioni sulla mappa e per aggiungere un evento del calendario.

Puoi anche inviare ulteriori informazioni premendo sul pulsante Home e chiedendo a Google Assistant di inviare risultati specifici al tuo amico tramite Messaggi. Quelli di voi preoccupati per Google che leggono i messaggi personali dovrebbero riposare facilmente – la compagnia dice che il contenuto delle tue conversazioni non viene mai inviato all’assistente. Questa funzione sarà disponibile per gli utenti inglesi in tutto il mondo e solo per film, ristoranti e il clima nel lancio iniziale, che avverrà nei prossimi mesi.

Articolo precedenteOUKITEL C15 Pro: display da 6,08 pollici, notch a goggia, Android Pie e 5G
Articolo successivoXiaomi, ecco tutti i prodotti presentati al MWC 2019