Google-Assistant-langueages-supporto

Come con la maggior parte dei prodotti Google, Assistant è uno strumento incredibilmente potente negli Stati Uniti, ma la sua funzionalità è limitata in altri paesi. Questo è comprensibile, dal momento che ci sono dozzine di altre lingue principali in tutto il mondo con innumerevoli dialetti, e il riconoscimento vocale per ogni variazione può richiedere del tempo. Al Mobile World Congress, Google ha annunciato una massiccia espansione per il supporto linguistico dell’Assistente.

L’anno scorso Google ha aggiunto il supporto multilingue all’Assistente Google; potresti avviare un timer in inglese, mentre qualcun altro (sullo stesso dispositivo) potrebbe chiedere il tempo in spagnolo. Inizialmente questo era limitato a sole sei lingue, ma Google ora aggiunge ulteriore supporto. Oltre al supporto esistente per inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano e giapponese, ne sono disponibili altri sei: coreano, hindi, svedese, norvegese, danese e olandese.

Google Assistant espande ancora le sue funzionalità

Altre funzionalità dell’assistente si stanno espandendo anche in nuove lingue. Più azioni sono ora disponibili in francese e tedesco. L’assistente di Maps è disponibile in tutte le lingue e le “esperienze transazionali” (azioni che coinvolgono gli acquisti) sono ora disponibili in 22 mercati.

Ricorderai che Google ha migliorato la voce dell’assistente nel 2017, quando la società ha iniziato a utilizzare la rete neurale “WaveNet” acquisita nel 2014. Google sta ora introducendo nuove voci WaveNet per le azioni in inglese (en-US, en-GB e en- AU), olandese, francese (fr-FR e fr-CA), tedesco, italiano, russo, portoghese (brasiliano), giapponese, coreano, polacco, danese e svedese..

Infine, gli utenti in India sono ora in grado di parlare con l’Assistente in sette nuove lingue: bengalese, tamil, telugu, gujarati, kannada, malayalam e urdu. Google ha precedentemente aggiunto il supporto per Hindi e Marathi l’anno scorso.

Articolo precedenteNike Adapt: le scarpe che si allacciano da sole non funzionano
Articolo successivoAndroid: ecco 5 app a pagamento valide Gratis solo oggi nel Play Store