I furbetti che ancora pensano di fare gli scherzi telefonici non il numero sconosciuto hanno quasi le ore contate. Con la tecnologia che è avanzata, oggigiorno è possibile individuare la provenienza del numero anonimo e allo stesso tempo bloccare la ricezione delle chiamate in entrata.

Qualsiasi utente, quindi Tim, Vodafone, Wind Tre ed Iliad, può tranquillamente affidarsi a queste due applicazioni. Stiamo parlando di TrueCaller e Whooming, entrambe scaricabili su Android e iOS.

Coloro che decidono di affidarsi a queste due applicazioni, possono evitare di essere disturbati da quelle persone che li chiamano in continuazione con il numero anonimo.

 

Individuare il numero sconosciuto con TrueCaller e Whooming

Parlando della prima applicazione, TrueCaller, i clienti possono non solo individuare le chiamate con il numero sconosciuto provenienti da Tim, Vodafone, Iliad e Wind Tre, ma anche bloccarle così come la ricezioni dei messaggi anonimi. Tutto ciò avviene grazie ad un database che continuamente viene aggiornato dalla community che fa parte di questa applicazione. Gli utenti devono lasciare dei feedback ogni volta che si riceve una chiamata di questo tipo, in modo tale che l’applicazione sia continuamente aggiornata.

La seconda applicazione consigliabile, Whooming, è vista come una delle migliori in questo periodo. Come il servizio precedente, anche in questo caso i clienti possono individuare e bloccare le chiamate indesiderate dei vari numeri sconosciuti. L’unica differenza riguarda che in questo caso sono presenti due versioni, una gratuita che nasconde però le ultime quattro cifre ed un’altra invece a pagamento che mette in evidenza l’intero numero.

Articolo precedenteAumenti Tim, Vodafone e Fastweb: ecco l’amara sorpresa del 2019
Articolo successivoAndroid 9.0 Pie: questi smartphone si aggiorneranno a breve