AVM FRITZ al MWC 2019

AVM al MWC 2019 di Barcellona annuncia l’ampliamento della propria offerta per il 2019 con 4 nuovi modelli di Repeater WiFi Mesh che si presentano con un nuovo design e processori particolarmente potenti per rispondere ad ogni tipo di esigenza. FRITZ!Repeater 3000 (già disponibile) è il nuovo prodotto, della categoria rete mesh.

Un dispositivo che grazie alle tre unità radio (tri-band) è ideale per far arrivare la rete wireless fino all’angolo più remoto di abitazioni particolarmente grandi. Oltre alle bande a 2,4 e 5 GHz, trasmette su una terza banda a 5 GHz che assicura una connessione ottimale a tutti i dispositivi della rete mesi. L’ideale per lo streaming e il gaming.

Con quattro antenne ciascuna sulla banda 2,4 e 5 GHz, il nuovo modello FRITZ!Repeater 2400 è un potente ripetitore WiFi Mesh per ampia portata ed elevata capacità nella rete wireless. Il modello FRITZ!Repeater 1200 con due antenne per banda di frequenza è compatibile dual-band e, come il FRITZ!Repeater 2400, ha una porta LAN gigabit.

Il nuovo FRITZ!Repeater 600, piccolo e compatto, è dotato di quattro antenne sulla banda 2,4 GHz e si inserisce direttamente nella presa dell’impianto elettrico aumentando in modo semplice e rapido la portata di ogni rete wireless.

 

AVM FRITZ!Box, i nuovi modelli che offrono la massima velocità per DSL, Cable, Fibra e LTE

AVM al MWC 2019 presenta in anteprima anche il nuovo FRITZ!Box 7583, il tuttofare della connessione DSL. Supporta VDSL, vectoring, supervectoring 35b e G.fast a 106 MHz e 212 MHz, bonding incluso. Un apparecchio che può essere utilizzato dai provider con flessibilità in funzione della crescita della connessione DSL dei clienti.

Leggi anche:  Honor, ecco tutto quello che ha presentato al MWC 2019

Il nuovo FRITZ!Box 6591 Cable di AVM invece, grazie al DOCSIS 3.0, è la soluzione ideale per l’espansione a gigabit nelle reti via cavo. Il modello FRITZ!Box 6890 LTE per connettività Internet e DSL in simultanea infatti può essere utilizzato contemporaneamente sulla porta DSL e su LTE e offre ulteriore sicurezza agli utenti.

Infine, AVM è attivamente impegnata per offrire soluzioni adatte alla prossima generazione di comunicazioni mobili 5G. La società sta lavorando all’evoluzione dell’offerta 5G per i dispositivi di accesso integrato (IAD) e i ripetitori di rete mesh come parte di future collaborazioni.

Per tutte le connessioni veloci in fibra, AVM presenta due soluzioni: il nuovo FRITZ!Box 5491 che supporta la tecnologia in fibra ottica passiva GPON e  Box 5490 con tecnologia punto-punto attiva (AON). Alla kermesse di Barcellona è presente anche il Box 7590 che con il supervectoring raggiunge i 300 Mbit/s in download.