android-antivirus

Per proteggere al meglio i dispositivi Android bisogna assicurarsi di aver installato un buon antivirus. Ecco qui, dunque, una classifica dei migliori antivirus scaricabili per Android per evitare che malware e virus intacchino in vostro device.

 

Avast Mobile Security

È uno dei migliori antivirus gratuiti per Android. È completo e dispone di un controllo automatico di tutte le applicazioni installate sul dispositivo.

Blocca le app rischiose, ha un ottimo sistema di Firewall e, se attivato, ha una modalità che blocca alcune chiamate non desiderate. Ha anche un controllo wi-fi per esaminare la sicurezza della rete wireless utilizzata.

 

Bitdefender

Ottimo antivirus anche per il PC e ha una rapida scansione del dispositivo. È molto basic ma fa il suo lavoro con discrezione ed ottimi risultati. Non offre funzioni avanzate come Avast, ma è perfetto per la sicurezza dei dispositivi come smartphone e tablet. C’è anche una versione a pagamento, come per la versione per PC, a 1,49$ al mese, testabile gratuitamente per i primi 14 giorni.

 

AVG

Rispetto alle altre è leggermente meno efficace, ma ha tantissime funzioni interessanti ed è super consigliato per smartphone e tablet, facendo scansioni in tempi rapidissimi. Ha diverse funzionalità per la privacy, protezione Wi-fi, scansiona anche la velocità di quest’ultimo e effettua il backup delle applicazioni. Con la versione premium di 5,39€ al mese è possibile rimuovere pubblicità e bloccare applicazioni dannose per il dispositivo.

 

Avira

Avira è perfetto per accessori extra e altre funzionalità. Ottimo come antivirus, dotato anche di blocco precauzionale per siti pericolosi. Ha anche un sistema di antifurto per localizzare il dispositivo in caso di furto o smarrimento, blocca le app, protegge privacy e identità contro di hacker attacchi via web o email, ha una blacklist di chiamate indesiderate e ha anche un privacy advisor per scovare applicazioni dannose per la privacy del dispositivo.

 

AhnLab

Un po’ meno conosciuto degli altri antivirus, ma è molto efficiente e include diverse funzioni anche nella versione free. L’applicazione gratuita dispone di rimozione di malware, antifurto, blocco chiamate e riconoscimento di app dannose. Ha anche una versione a pagamento che dispone anche di blocco delle applicazioni e scansione degli URL.

Articolo precedenteAmazon batte tutti con il lancio di nuove incredibili offerte
Articolo successivoLo smartphone è un forno, consuma batteria e dati in modo anomalo? Colpa di un virus