microsoft-hololens-2-new-project
Il nuovo HoloLens 2 di Microsoft è trapelato poche ore prima che la società lo svelasse in un evento stampa a Barcellona. L’utente di Twitter WalkingCat ha pubblicato quattro foto di HoloLens 2, che sembrano essere materiale promozionale di marketing. Le foto trapelate mostrano un headset più piccolo, con imbottitura aggiuntiva nella parte anteriore del dispositivo e un quadrante di regolazione posteriore per mantenere le cuffie in posizione.

Una delle immagini sembra anche mostrare un utente HoloLens 2 che sta selezionando un oggetto, suggerendo che l’headset potrebbe includere un ulteriore supporto per i gesti. Gli auricolari HoloLens esistenti di Microsoft includono i controlli dei gesti, ma questi non supportano il clic o l’interazione con gli ologrammi direttamente con le dita.

Maggiori dettagli di HoloLens 2 arriveranno a breve

Microsoft ha già anticipato che sta per annunciare il suo headset HoloLens 2. Alex Kipman, un tecnico Microsoft e creatore di HoloLens, ha pubblicato un video teaser di 42 secondi all’inizio di questo mese. Il video è molto criptico, ma mostra quello che sembra essere un processore e possibilmente alcuni suggerimenti in fibra di carbonio.

Il teaser di Microsoft, che sembra molto simile al video originale di Surface RT,  mostrerebbe il chip AI personalizzato che è stato creato per HoloLens 2. Anche il nuovo headset di Microsoft include l’ultima generazione del sensore Kinect dell’azienda. Microsoft descrive anche il suo evento stampa come un evento “sulle nuove innovazioni per il futuro del computing.”

Con nome in codice Sydney, l’headset dovrebbe includere un campo visivo migliorato ed essere più comodo da indossare grazie ad un telaio più leggero.  Microsoft dovrebbe inoltre passare a un processore ARM Qualcomm Snapdragon 850 per HoloLens 2. Dovremmo trovare molti più dettagli nell’evento stampa della compagnia più tardi oggi.

Articolo precedenteMicrosoft: i dipendenti chiedono di abbandonare Hololens, servirà all’esercito
Articolo successivoPresentati i nuovi Alacatel 3, 3L, 3T 10 e 1S all’MWC 2019