Google Chrome alternative AndroidGoogle Chrome è un browser completo e versatile. Si migliora con gli ultimi aggiornamenti ma la verità è che è ancora troppo avido di risorse. Il suo impatto sulle prestazioni si fa sentire, al punto che tanti utenti stanno decidendo di guardare oltre per scoprire un nuovo browser veloce disponibile per dispositivi Android. Promette un +10% di performance nel processing delle pagine. Vediamo di cosa si tratta.

 

Google Chrome sconfitto da un nuovo browser Android

Nel momento in cui parliamo di browser mobile la scelta ricade su Chrome o altra applicazione di default pre-installata dal costruttore del telefono. Funziona bene, integra tutto ciò di cui abbiamo bisogno a livello di grafica e funzioni. Lo svantaggio del sistema di navigazione online made by Google consiste nell’innaturale richiesta di risorse. CPU, memoria e batteria vengono stressati da processi troppo impegnativi.

Un nuovo browser promette di sfruttare la stessa base Google Chrome ma con un approccio tale da consentire un aumento di velocità importante nell’apertura della pagine. Si chiama KiWi e ci è stato segnalato dal team di XDA Developer.

Si tratta di un browser Chromium-based con ad-blocker incorporato e tema scuro. La frequenza di rilascio degli update è alta e in ultima analisi si è introdotto il sistema Edge History Swipe intravista anche nella Canary di Google Chrome. La feature consente di spostarsi avanti e indietro nella cronologia con un semplice swipe destra/sinistra. Comodo e perfetta replica delle funzionalità Chrome.

Le ottimizzazioni sono diverse e convergono ad un sistema che offre un guadagno di prestazioni importante. L’app è gratuita e liberamente scaricabile dal link dedicato sul Play Store. Si offre anche un video introduttivo che esamina le principali caratteristiche della piattaforma. Provatelo e fateci sapere quali differenze avete riscontrato.

FONTEXDA Developer
Articolo precedenteho.Mobile ha pronto un’offerta da 11,90 euro? Forse non si parla più di low cost
Articolo successivoAndroid: le migliori app per guardare la TV Gratis in diretta streaming