novità 2019 5g dvbt2

Il 2019 è, a tutti gli effetti, l’anno migliore di sempre sul fronte tecnologia. Centinaia, infatti, sono le novità che il nuovo anno ha portato con se. Dal 5G al DVBT2, ogni mese avremmo la possibilità di passare una serata davanti al PC in attesa di una nuova presentazione. Scopriamo di seguito, quindi, cosa ci aspetta.

Ecco svelate tutte le novità del 2019

Innovazione e progresso, sono queste le due parole chiavi del 2019. Sul fronte tecnologico e digitale, infatti, il 2019 di sicuro non ci deluderà. Le novità in arrivo, e quelle già arrivate, saranno molteplici. Ma scopriamo subito cosa ci aspetta.

Lo scorso 20 febbraio, Samsung ha presentato i suoi nuovi Device, Il Galaxy S10, nuovo top di gamma, e il Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole della storia. Tra i vari modelli Di Galaxy, S10 standard, S10+ e S10e, spicca, in particolare, il modello in arrivo a giugno nel mercato italiano, il quale avrà una funzione molto speciale: il supporto al 5G

Il 2019, infatti, sarà l’anno di test del nuovo standard di rete ultraveloce che ci permetterà di approcciarci ad un mondo della tecnologia mai visto prima: l’Internet of Things, l’internet delle cose.

Il 5G, però, porta con se anche delle brutte notizie che si traducono in un unica parola: DVBT2. Per permettere l’utilizzo del 5G, infatti, c’è bisogno di sfruttare le attuali frequenze del digitale terrestre. Per questo, quindi, molto presto saremo costretti a cambiare TV o decoder.

Ma le notizie non finiscono qui poiché, i due colossi Amazon e Sky, sono pronti a sorprenderci. 

La società leader nel mondo dell’e-commerce, a quanto pare, è pronta a lanciare dei robot che effettuano le consegne e dei nuovi dispositivi Echo per le automobili mentre, il colosso della Pay TV, a marzo lancerà un proprio operatore telefonico: Sky Mobile.

Articolo precedente3 Italia si conferma alternativa a Iliad con la Play Power 60 Digital
Articolo successivoKena Mobile travolge Iliad con la promo da 50 giga e tutto illimitato