Android 9.0 Pie aggiornamentoAndroid 9.0 Pie non ha più segreti. Del nuovo OS made by Google sappiamo ormai tutto. La versione stock disponibile sui Pixel Phone ormai da diversi mesi ha dato atto di rinnovamento ed ottimizzazione. Lo si aspetta su una vasta gamma di telefoni che includono le specifiche personalizzazioni proprietarie alle UI ed alle funzionalità. E mentre c’è grande attesa per un Google I/O 2019 che celebrerà la nascita del nuovo Android Q ecco news fresche di stampa per il nuovo update dell’anno.

 

Android 9.0 Pie: aggiornamento anticipato su questi telefoni

Il nuovo aggiornamento Android Pie rappresenta una vera novità per tutti coloro che aspettano da mesi il roll-out in versione stabile. Il passaggio obbligato ai vari circuiti Beta sta per chiudersi in anticipo su alcuni smartphone. Tra questi spiccano i Samsung Galaxy S8 che in Olanda e Germania stanno passando in rassegna la notifica per update stabile alla versione 9.0 del sistema operativo. 1,5 Giga di firmware introducono la nuova One Ui e tutte le novità per le funzioni di sicurezza, le utility e le ottimizzazioni alle app.

Lo stesso aggiornamento, con relative personalizzazioni custom, sta per arrivare anche a bordo di tutti questi telefoni nei tempi e nei modi stabiliti dai rispettivi vendor.

Lista completa aggiornamento smartphone Android Pie

  • Samsung: tutta la serie Galaxy S8, S8+, S9 e S9+; già confermati Galaxy Note 8 e Note 9; Galaxy A6 e A6+, Galaxy A9 2018, Galaxy A7, Galaxy A8 e A8+, nonché Galaxy J4, J6 e le relative versioni Plus.
  • OnePlus: tutti i dispositivi da Oneplus 3, incluse le versioni T.
  • LG: V35 ThinQ fine marzo; V30 e 30S; V40; G6 2017; V20; Q8; Q9; X5.
  • Honor: Honor 10 già confermato, View 10 (e Lite) e Honor Play.
  • Huawei: già su Mate 10 e Mate 10 Pro, arriva su P10 e P20 (in tutte le versioni possibili), Mate 9 e Mate 20 (anche nelle versioni Lite/Pro).
  • Asus: ZenFone 5, 5 Lite e 5Z con ROG Phone annesso.
  • Motorola: non mancano i modelli da Z2 in poi, con Motor X4, Moto G6 e E5 (tutte le versioni).
  • Sony: XZ, XZ1, XZ2 e XZ3 già arrivato, quasi pronto su XA2, XA2 Ultra e XA2 Plus.
  • Xiaomi: tra i dispositivi ancora in attesa abbiamo la serie Mi Mix dal 2S in poi; Mi 8, Mi 8 Lite e Mi 8 SE; Mi Max 3; Mi 6X; Redmi Note; Redmi S2 e Redmi 6 Pro.
  • Nokia: tutti i modelli dal Nokia 3 al Nokia 8 avranno Pie entro ottobre 2019.
Articolo precedentePosteMobile, Kena Mobile e ho.mobile: le offerte con tanti GB per fine febbraio
Articolo successivoPlay Store: 5 app a pagamento diventano Gratis nel weekend di offerte Android