tesla

La Tesla Model 3 è stata l’auto elettrica più venduta al mondo nel 2018, secondo la società JATO Dynamics. JATO afferma che la casa automobilistica della Silicon Valley ha venduto circa 138.000 Model 3, battendo contendenti come l’EV di punta del costruttore automobilistico cinese BAIC (92.000) e Nissan Leaf (85.000). In totale, Tesla ha venduto più veicoli elettrici di qualsiasi altra casa automobilistica nel 2018.

La notizia arriva nello stesso momento in cui Tesla sta iniziando le consegne del Model 3 in Cina, il più grande mercato al mondo per le auto elettriche. Recentemente Tesla ha iniziato a consegnare Model 3 in Europa per la prima volta. L’aggiunta di questi nuovi mercati per Model 3 dovrebbe aiutare Tesla ad aumentare le vendite dell’auto di oltre 100.000 unità nel 2019, secondo le recenti stime dell’azienda.

 

Nuovi traguardi per l’azienda di Elon Musk

Tesla distribuisce i dati di vendita e produzione ogni trimestre, e in precedenza ha pubblicizzato la popolarità di Model 3 rispetto ad altre berline premium di medie dimensioni di case automobilistiche come BMW, MercedesBenz e Audi. Ma come sottolinea Bertel Schmitt a The Drive, JATO genera le sue cifre usando le registrazioni dei veicoli, il che dà ai numeri una base più solida.

Mentre Tesla prevede di raddoppiare quasi la produzione della Model 3 nel 2019, quest’anno l’obiettivo potrebbe essere più impegnativo rispetto al 2018.  Nuovi mercati come la Cina e l’Europa forniranno una spinta alle vendite. Ma alcuni analisti si stanno preoccupando invece del mercato amerciano. La Model 3 dovrebbe infatti ripartire con un nuovo ciclo di produzione in America, rilasciando una nuova “gamma standard” da 35.000 dollari per il modello base.

VIAthe verge
Articolo precedenteSpaceX: pronta Crew Dragon, la navicella che porterà gli umani nello spazio
Articolo successivoASUS annuncia le nuove GeForce GTX 1660 Ti ROG Strix, Dual, TUF e Phoenix