Durante la prossima fiera mondiale del Mobile World Congress 2019, una delle aziende che presenterà svariati nuovi smartphone è senz’altro HMD Global. Esattamente il 24 Febbraio, infatti, l’azienda annuncerà ufficialmente il nuovo Nokia 9 PureView, il top di gamma con cinque fotocamere posteriori che aspettiamo tutti da tempo. Oltre a questo device, HMD Global presenterà ovviamente diversi smartphone appartenenti alla fascia medio-bassa del mercato. Sfortunatamente, però, durante la fiera del MWC di Barcellona mancherà all’appello il prossimo Nokia 6.2.

 

Nokia 6.2: niente presentazione ufficiale al Mobile World Congress 2019 di Barcellona

Stando ad un post pubblicato dal profilo Nokia_anew su Twitter, dunque, il nuovo Nokia 6.2 potrebbe effettivamente non essere presentato durante la fiera mondiale del MWC 2019 che si terrà fra meno di una settimana a Barcellona.

Uno dei motivi principali di questa scelta, a detta di Nokia_anew, riguarda la presentazione del top di gamma Nokia 9 PureView. L’azienda preferisce concentrare l’attenzione degli utenti della fiera proprio sul suo device top di gamma anziché su altri dispositivi. Nokia  6.2, infatti, potrebbe in qualche modo oscurare la presentazione del Nokia 9 PureView.

Nokia 6.2 sarà infatti il primo smartphone dell’azienda HMD Global ad avere un foro nel display dove viene ospitata la selfie camera. E, proprio per questo motivo, se fosse presentato assieme al Nokia 9 PureView attirerebbe sicuramente di più l’attenzione. Il top di gamma Nokia 9 PureView, anche se dotato di una novità importante come le cinque fotocamere posteriori, sul fronte disporrà infatti di un classico display in 18:9.

Comunque, ormai mancano davvero pochissimi giorni alla fiera mondiale del Mobile World Congress, dove scopriremo con esattezza quali smartphone targati Nokia presenterà ufficialmente HMD Global.

 

FONTENokia anew
Articolo precedenteGoogle Project Yeti: la console verrà presentata il 19 marzo durante il GDC
Articolo successivoOppo sarà il primo ad usare il SoC Snapdragon 855 per il 5G, parola di Qualcomm