messaggi SMS che si autodistruggono

Per chi ha sempre sognato di mandare messaggi che si autodistruggono in pieno stile Mission Impossible (il telefilm, recuperatelo!), è giunto il momento di conoscere le app sul Play Store che vi permettono di farlo.

Tali servizi sono indipendenti dalle reti TIM, Wind 3, Iliad e Vodafone e dispongono di chat segrete da gestire i messaggi perché si autodistruggano subito dopo essere stati ricevuti e letti dal destinatario. Ecco le applicazioni più efficaci e gratuite.

 

Messaggi che si autodistruggono con TIM, Wind 3, Iliad e Vodafone

Partiamo da Messenger e Telegram, dove le conversazioni segrete vengono generalmente criptate secondo la modalità end-to-end, per cui i messaggi sono accessibili ai soli utenti attori della conversazione. Sulle due app sarà possibile impostare un timer per far sì che il messaggio inviato verrà distrutto alla ricezione.

Snapchat

È stata una delle prime a sviluppare l’autodistruzione dei messaggi inviati. C’è modo di prolungare la vita di questi messaggi aggiungendoli alle vostre storie su Snapchat (dove ogni Snap vive per 24 ore finché non scompare), altrimenti tali si elimineranno dopo pochi secondi.

DONTALK

L’app DONTALK permette il richiamo di messaggi inviati per errore prima che il destinatario li visualizzi. Per la cancellazione, si potranno usare i testi “sussurrati” (detti pop) che si autodistruggono senza lasciare traccia. Inviarne uno è semplice, basta toccare il nome della persona nella chat di gruppo.

SpeakOn

L’app SpeakOn Chat supporta sia messaggi che si autodistruggono sia una funzione di traduzione automatica. SpeakOn consente di usare un codice segreto per proteggere le conversazioni assicurando che nessuno ne abbia accesso. È possibile inoltre impostare un timer per cancellare il messaggio.

Wickr

Chiudiamo con Wickr, l’app con cui è possibile controllare il tempo di visualizzazione di tutti i messaggi, inviati con la crittografia militare, e non vi è alcun server intermediario che li gestisca tra il mittente e il destinatario. L’opzione Secure File Shredder, inoltre, cancella in modo chirurgico i file indesiderati che hai eliminato dal tuo dispositivo.

Articolo precedenteRimodulazioni 2019: aumenti in arrivo per TIM, Fastweb e Vodafone
Articolo successivoAggiornamento Android 9.0 Pie: ci sono novità per questi smartphone