ASUS GeForce GTX 1660 Ti ROG Strix

ASUS annucia quattro differenti versioni delle nuove schede video GeForce GTX 1660 Ti, che includono i modelli ROG Strix, ASUS Dual, TUF Gaming e Phoenix. Questo nuovo chipset sfrutta la più recente architettura Turing, ideale per tutti quei giocatori alla ricerca di un significativo aumento di prestazioni ma con un budget relativamente limitato.

Queste nuove proposte di ASUS si abbinano perfettamente con l’ampia serie delle più recenti proposte di monitor ad alto refresh rate e tempi di risposta sempre più bassi nelle risoluzioni 1080p e 1440p. Eccovele presentate brevemente secondo quelle caratteristiche che le rendono speciali.

 

ASUS GeForce GTX 1660 Ti, prestazioni progettate per durare

Progettata per i giocatori competitivi che desiderano massime prestazioni, la ROG Strix GeForce GTX 1660 Ti 6 GB GDDR6 vanta un efficace sistema di raffreddamento che mantiene la temperatura sempre sotto controllo, anche in condizioni di maggiore stress. Il dissipatore della scheda Strix è prodotto con la tecnologia MaxContact.

Questa tecnologia offre una superficie di contatto super-levigata, in grado di trasferire in modo efficiente l’elevata energia termica prodotta dal die della GPU. Il calore viene poi trasferito attraverso un’ampia camera di raffreddamento sormontata da tre ventole che presentano il nuovo design Axial-tech.

La scheda grafica vanta anche la tecnologia Auto-Extreme, un processo di produzione totalmente automatizzato, e presenta un telaio rinforzato, elementi che insieme ne migliorano la durata nel tempo. La scheda ASUS TUF Gaming GeForce GTX 1660 Ti nasce per arricchire l’ecosistema TUF Gaming.

Leggi anche:  Asus: pubblicata la lista degli ZenFone che riceveranno Android 9 Pie

Un prodotto sottoposto ad oltre 144 ore di test continuativo, con benchmark in-game che sintetici. Per garantire la più ampia durata nel tempo, ogni scheda è prodotta con la tecnologia ASUS Auto-Extreme e rinforzata con un backplate. Il dissipatore è inoltre dotato di ventole con cuscinetti a doppia sfera per durare fino a 2 volte di più.

ASUS TUF Gaming GeForce GTX 1660 Ti

Le schede grafiche ASUS Dual e Phoenix GeForce GTX 1660 Ti sono entrambe progettate per garantire prestazioni di gioco elevate anche nel caso di sessioni di gioco prolungate, ciascuna con caratteristiche specifiche per offrire una scelta anche più ampia.

La scheda video ASUS Dual 1660 Ti monta due ventole con certificazione IP5X per garantire una migliore resistenza alla polvere e, contemporaneamente, un raffreddamento efficace con prestazioni costanti. La scheda ASUS Phoenix 1660 Ti è la più compatta delle due e monta una ventola singola per ridurre gli ingombri.

Il design brevettato Wing-Blade di questa assicura prestazioni elevate, nonostante le dimensioni rimangano estremamente contenute. Entrambe le schede sono prodotte utilizzando la tecnologia Auto-Extreme, garanzia di qualità costruttiva ed affidabilità nel tempo.

ASUS Phoenix GeForce GTX 1660 Ti

 

ASUS GeForce GTX 1660 Ti, prezzi e disponibilità

Le nuove schede video ROG STRIX GTX1660TI-O6G-GAMING, ASUS DUAL GTX1660TI-O6G, ASUS PHOENIX PH-GTX1660TI-O6G sono disponibili rispettivamente al prezzo consigliato di 449 euro, 399 euro e 389 euro. La scheda ASUS TUF Gaming GeForce GTX 1660 Ti sarà invece disponibile più avanti.