samsung-galaxy-s10-ram

Tra rumors, leaks e gli stessi dati ufficiali forniti da Samsung e i partner commerciali sembra essere nata un enorme confusione in merito alla RAM presente sui Galaxy S10. Il problema principale è stato posto da chi si è messo subito a preordinar il dispositivo in questione. Il dilemma riguarda la RAM e quanta effettiva sia presente all’interno del modello base della serie. La risposta è semplice, esiste solo la variante da 8 GB mentre quello da 6 GB è previsto solamente sul Galaxy S10e.

Il sito web ufficiale di Samsung elenca il modello con 6 GB di RAM il che non è vero. Questo errore però è più radicato di una semplice dicitura sulla pagina in quanto anche i telefoni che al momento sono in circolazione, prototipi o destinati alla stampa, nella scheda tecnica interna mostrano la presenza di 6 GB di RAM e come detto non è possibile in quanto l’unica variante è da 8 GB.

Leggi anche:  Samsung Galaxy A2 Core: ecco come sarà il nuovo device dell'azienda con Android Go

Un errore dovuto ad un cambio dell’ultima ora

Probabilmente nella fase di produzione relativa alla RAM alla fine si è deciso di optare per 8 GB di RAM dimenticandosi però successivamente di aggiornare il software e le pagine ufficiali. La scelta non è così strana visto che l’interfaccia personalizzata One UI non è esattamente leggera e più RAM avrebbe aiutare a far invecchiare al meglio il dispositivo.

Come detto tale errore non è presente solo sul sito ufficiale di Samsung, ma di rimando è presente anche in altri partner come alcuni corrieri americani che mostrano il Galaxy S10 con la quantità sbagliata di RAM. Detto questo il problema verrà corretto al volo anche con un veloce aggiornamento al dispositivo che in pochissimi avranno in mano.