Iliad: novità per la promo da 50GB e accordo per risolvere i problemi di rete

Gli utenti storici che seguono le nostre pagine già hanno sentito parlare di questa notizia (nel caso vi invitiamo a cliccare su a questo link). Quello che negli scorsi mesi era un semplice rumors ora è diventato cosa ufficiale: Iliad ha raggiunto un accordo di massima con INWIT, la partecipata di TIM, attiva nel campo delle torri.

 

Iliad, i cambiamenti positivi per gli utenti dopo l’accordo con INWIT

Iliad ha stretto una partnership con INWIT: il provider francese potrà avvalersi delle torri della compagnia di TIM per migliorare la copertura del segnale su scala nazionale. I vantaggi proprio per i clienti Iliad saranno considerevoli.

In primis, grazie ad un investimento a medio e lungo termine, ci saranno ottimi benefici per quanto concerne l’affidabilità delle reti. INWIT sarà un alleato strategico di Iliad per tutto lo sviluppo delle linee sia in 4G che in 5G. Le problematiche storiche che hanno sottolineato a più riprese gli abbonati del gestore transalpino dovrebbero essere quindi solo un lontano ricordo.

Sino a questo momento non sono ancora chiari i dettagli della partnership. Resta da chiarire quindi il numero di torri a disposizione di Iliad per una maggior copertura del territorio.

Il buon esito della trattativa conferma ancor di più la volontà di investire nel nostro paese da parte di Iliad. Ricordiamo che, nonostante i pochi mesi di vita, il provider ha già avuto grandi riscontri. Basta pensare solo all’attivismo per la costruzione delle linee in 5G.

Articolo precedenteCredito svuotato: i rischi per i clienti Vodafone, Wind, TIM e Tre
Articolo successivoVolantino Unieuro: sconti e prezzi splendidi con le nuove offerte (foto)