google maps aggiornamentoGoogle Maps si apre la strada verso un futuro di nuovi adepti. La fiducia degli utenti è stata ripagata in questi anni da un numero sempre maggiore di funzioni utili. Grazie a novità di primo piano davvero interessanti il sistema di esplorazione e navigazione aggiunge ulteriori assi alla sua manica. I rivali perdono di fronte allo strapotere delle nuove funzionalità interattive disponibili nell’ultimo update.

 

Google Maps: aggiornamento inaspettato per gli utenti

BigG ha messo mano al codice di programmazione del suo sistema di navigazione concedendo qualcosa di inedito per il nuovo aggiornamento Google Maps. Basandosi sull’esperienza del pluripremiato Waze Navigator la società ha sviluppatore due nuove funzioni aggiuntive da usare per la navigazione su strada.

A partire dalla nuova versione dell’app non rischieremo più di beccare multe per eccesso di velocità. Ci sono i sistemi per la segnalazione autovelox che avvertono di controlli stradali di Polizia con colonnine fisse o mobili. Un segnale sonoro fornirà una notifica su posti di blocco e sistemi di rilevamento della velocità istantanea. Niente più contravvenzioni e viaggio più sereno.Oltre questo esiste la possibilità di tenere in considerazione il limite di velocità lungo la tratta che si sta percorrendo. Un nuovo riquadro mostra l’indicazione dell’andatura media da mantenere durante la marcia dei veicolo attorno alla posizione rilevata.

Spuntano poi novità incredibili per l’implementazione delle prime Mappe in realtà aumentata che alla semplice visione statica 2D/3D sommano la componente Real View che mostra le indicazioni sovrapposte al percorso visualizzato tramite la fotocamera del telefono. Una vera e propria novità rivoluzionaria. La vedremo con il prossimo update mentre le novità per la segnalazione di velocità sono già disponibili a partire da questo aggiornamento.

Articolo precedente4G: le offerte Tim, Wind, Tre e Vodafone offrono troppi Giga inutili
Articolo successivoTIM, dopo le ricaricabili aumentano i costi anche per queste offerte