corsair

Corsair ha appena lanciato i primi set di RAM dotati di una nuova tecnologia LED che si adatta mostrando colori che arrivano fino a 100 combinazioni diverse, dove una volta se ne vedevano solo quattro. Le nuove RAM Dominator Platinum RGB, mostrate per la prima volta al CES il mese scorso, sono ora disponibili e pronte per il mercato. Il risultato svolto sulla gamma cromatica è eccellente: i colori sono più vividi e possono essere personalizzabili rispetto a quelli delle precedenti versioni.

Inoltre, le nuove RAM DDR4 danno la possibilità di incrementare le prestazioni  grazie ad una nuova tecnolgia, secondo Corsair, anche se non lo sapremo fino a quando i parametri di riferimento non saranno divulgati dall’azienda. Le luci condensate dovrebbero assorbire meno energia, potenzialmente, permettendo il funzionamento del set di RAM in tempi più brevi e reattivi.

 

Belle, funzionali e reattive

Il nuovo set Dominator Platinum RGB sarà disponibile in confezioni da due, quattro o otto GB con diverse capacità e frequenze. Inoltre, la società comunica che arriveranno fino a 4.800 MHz, e questo prima dell’overclocking. Alcuni dei modelli a frequenza più alta non sono attualmente disponibili, ma gli altri sono subito disponibili sul sito web di Corsair. Il prezzo inizia da 159,99 dollari e sale fino ad un massimo dii 1,564,99 per 8 stick da 16 GB.

È ancora possibile ottenere altre versioni con prestazioni paragonabili, ma Corsair spera che il suo marchio e la nuova tecnolgia LED Capellix siano abbastanza convincenti da giustificare il costo che sta caricando. Tuttavia, questa strategia potrebbe fare molto gola per tutti gli appassionati di gaming.

VIAthe verge
Articolo precedenteFord: scatta un’indagine interna sul consumo del carburante dichiarato
Articolo successivoApple non è più la società più innovativa del mondo e scende al 17° posto