corsair

Corsair ha appena lanciato i primi set di RAM dotati di una nuova tecnologia LED che si adatta mostrando colori che arrivano fino a 100 combinazioni diverse, dove una volta se ne vedevano solo quattro. Le nuove RAM Dominator Platinum RGB, mostrate per la prima volta al CES il mese scorso, sono ora disponibili e pronte per il mercato. Il risultato svolto sulla gamma cromatica è eccellente: i colori sono più vividi e possono essere personalizzabili rispetto a quelli delle precedenti versioni.

Inoltre, le nuove RAM DDR4 danno la possibilità di incrementare le prestazioni  grazie ad una nuova tecnolgia, secondo Corsair, anche se non lo sapremo fino a quando i parametri di riferimento non saranno divulgati dall’azienda. Le luci condensate dovrebbero assorbire meno energia, potenzialmente, permettendo il funzionamento del set di RAM in tempi più brevi e reattivi.

 

Belle, funzionali e reattive

Il nuovo set Dominator Platinum RGB sarà disponibile in confezioni da due, quattro o otto GB con diverse capacità e frequenze. Inoltre, la società comunica che arriveranno fino a 4.800 MHz, e questo prima dell’overclocking. Alcuni dei modelli a frequenza più alta non sono attualmente disponibili, ma gli altri sono subito disponibili sul sito web di Corsair. Il prezzo inizia da 159,99 dollari e sale fino ad un massimo dii 1,564,99 per 8 stick da 16 GB.

È ancora possibile ottenere altre versioni con prestazioni paragonabili, ma Corsair spera che il suo marchio e la nuova tecnolgia LED Capellix siano abbastanza convincenti da giustificare il costo che sta caricando. Tuttavia, questa strategia potrebbe fare molto gola per tutti gli appassionati di gaming.