sms battono whatsapp e telegram

Ad oggi le numerose app di messaggistica istantanea rimangono sempre la prima scelta dei consumatori. Anche gli operatori di telefonia mobile si sono adattati alla situazione, e offrono tariffe con bundle pieni di giga oppure propongono un consumo dati zero per l’uso di app social e e chat.

Quindi chi ha Tim, Wind, Tre o Vodafone non si pone più il problema dei consumi di WhatsApp e Telegram, sottovalutando però una tecnologia ancora molto usata nel mondo. Gli SMS, infatti, detengono ancora il primato di forma di comunicazione preferita da larga parte del pianeta.

SMS battono Whatsapp: perché i clienti Tim, Tre e Vodafone li usano ancora

I messaggi di testo non sono una tecnologia scomparsa dai radar e questa tesi la sostiene anche uno studio di Commify, ente che si occupa di statistica. L’analisi ha stabilito che anche durante il 2019 saranno circa due terzi gli europei a preferire gli SMS ad applicazioni come WhatsApp.

In molti si potrebbero chiedere come possa essere possibile ma, senza ulteriori giri di parole, gli SMS vincono su tutte le app per un dettaglio molto semplice: non hanno bisogno di una connessioni dati. 

In più, comunicare tramite gli SMS non necessita di una piattaforma specifica, né si guarda troppo a quale smartphone iOS o Android utilizzate. Ogni utente dotato di un di telefono potrà inviare e ricevere messaggi con la certezza di utilizzare l’unico mezzo di comunicazione che raggiunge il 100% degli utenti. 

Queste ragioni, accanto ad altre, mantengono longevi gli SMS. Tali sono anche la modalità di comunicazione prediletta dal business e dal marketing, così come dai nostri stessi operatori di telefonia.

Articolo precedenteOfferte 5G: quali saranno quelle di Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad
Articolo successivoTruffe Call Center: TIM, Wind, Tre e Vodafone ingannano i clienti