Google maps è un servizio di navigazione che Google offre a tutti i consumatori; si tratta di un servizio gratuito che tutti i consumatori hanno preinstallato nel proprio smartphone, ma può essere anche utilizzato dal web.

È un servizio utile per tutti i consumatori in viaggio e che hanno bisogno di trovare un luogo, un negozio, un ristorante oppure un semplice bar. Inoltre il servizio presenta altre opzioni come per esempio: mostra all’utente la strada più breve a piedi, in autobus oppure in treno per raggiungere quel determinato luogo.

Google maps e le nuove funzioni per i consumatori

L’applicazione Google Maps è continuamente in aggiornamento e i consumatori, potranno finalmente godere di una nuova funzione: la segnalazione di autovelox; tale funzione, permetterà a tutti gli utenti di evitare multe future grazie al segnalatore acustico che Google Maps, attiverà ogni qualvolta che si troverà nei paraggi di un autovelox. Grazie al segnalatore acustico, l’utente non dovrà distogliere lo sguardo dalla strada e distrarsi dalla guida; questa funzione, è già attiva e disponibile per tutti i consumatori che hanno voglia di usarla.

La seconda opzione di cui vogliamo parlarvi riguarda i limiti di velocità; i consumatori in viaggio in auto, saranno informati dei limiti di velocità nelle strade urbane, interurbane, autostradali e in questo modo, percorreranno la loro strada completamente al sicuro senza superare i limiti di velocità.

Queste due opzioni appena descritte, sono quelle che Google Maps ha confermato ufficialmente; secondo alcune voci, l’applicazione ha in serbo per tutti i suoi consumatori altre numerose novità che presto scopriremo.

 

Articolo precedenteTruffe Call Center: TIM, Wind, Tre e Vodafone ingannano i clienti
Articolo successivoWind prosegue con l’offerta Smart 30 Online Edition per tutti gli utenti