rasera-Xiaomi-Mi-9-2-dxOmark-punteggio-107

Xiaomi ha svelato il Mi 9 in Cina oggi. Il dispositivo è il primo di un produttore cinese a mettere in mostra tre fotocamere sul retro. C’è una fotocamera principale da 48MP f / 1,75 unita a un sensore grandangolare da 16MP e un teleobiettivo da 12MP con zoom 2x.

Le impostazioni della fotocamera sembrano impressionanti sulla carta e Xiaomi afferma che il Mi 9 scatta foto migliori rispetto a iPhone XS Max. Durante i test della fotocamera Mi 9, DxOMark ha scoperto che il telefono acquisisce “immagini fisse di alta qualità in quasi tutte le situazioni”, portando un punteggio fotografico di 112.

Xiaomi Mi 9 batte tutti con un punteggio di 107

Nel complesso, il telefono ha totalizzato un punteggio di 107, consentendogli di battere artisti come Google Pixel 3 e Galaxy Note 9, che hanno ottenuto rispettivamente punteggi di 101 e 103. L’esposizione target è sempre puntuale e la fotocamera cattura colori piacevoli con un bilanciamento del bianco accurato e senza sfumature di colore o altri problemi di colore.

I livelli di rumore sono molto ben controllati in condizioni di luce intensa e in condizioni interne tipiche e si insinuano solo in situazioni di scarsa illuminazione. Inoltre, il sistema di messa a fuoco automatica funziona rapidamente e con precisione in quasi tutte le circostanze.

Leggi anche:  Whatsapp distrutta da Google: arrivano gli SMS 2.0, ecco le novità

Anche il Mi 9 è andato molto bene in condizioni di scarsa illuminazione, con DxOMark che ha notato che le sue prestazioni flash erano “le migliori mai viste su uno smartphone fino ad oggi”. La società ha inoltre elogiato la modalità ritratto e il teleobiettivo del dispositivo.

Secondo DxOMark, la fotocamera del Mi 9 è stata la prima ad essere testata che registra filmati 4K per impostazione predefinita. Ciò, in un certo senso, spiega l’eccellente resa dei dettagli in condizioni di luce intensa e durante la registrazione in interni. Allo stesso tempo, mantiene bassi i livelli di rumore in quelle condizioni.

Il Mi 9 è destinato alla vendita in Cina nelle prossime settimane e si dirigerà verso i mercati globali nel prossimo trimestre. Ciò che rende il dispositivo ancora più impressionante è il prezzo – a soli $ 515, il Mi 9 costa quasi la metà del prezzo di altri dispositivi in cima alla classifica di DxOMark.