Nella giornata odierna, l’azienda cinese Vivo presenterà ufficialmente il suo smartphone medio di gamma, il Vivo V15 Pro. Oltre a questo device, però, l’azienda ha presentato nelle ultime ore un ulteriore smartphone appartenente, questa volta, alla fascia degli entry-level, cioè il nuovo Vivo U1.

 

Vivo U1: ecco il nuovo entry-level dell’azienda

Dal punto di vista estetico, questo nuovo Vivo U1 segue a grandi linee il design utilizzato dall’azienda sui dispositivi di fascia più alta. La backcover, infatti, risulta essere molto gradevole alla vista, grazie anche alle nuove colorazioni sfumate. In alto a sinistra troviamo una doppia camera posteriore, posta verticalmente a semaforo. Al centro, invece, è posizionato un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali.

Frontalmente, il Vivo U1 è caratterizzato da un ampio display con una diagonale da 6.2 pollici in risoluzione HD+. In alto, al centro del display, troviamo poi un piccolo notch a goccia dove viene ospitata una fotocamera frontale da 8 megapixel con apertura focale f/2.0.

Sotto il cofano di questo Vivo U1 batte il processore Snapdragon 439 di Qualcomm, aiutato alternativamente da 3/4 GB di memoria RAM e 32/64 GB di memoria interna, sempre espandibili tramite microSD fino a 256 GB. Di seguito vi riassumiamo la scheda tecnica.

  • Display da 6.2 ” HD+ con notch a goccia
  • Processore Snapdragon 439 di Qualcomm
  • GPU Adreno 505
  • Tagli di memoria: 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di storage espandibile fino a 256 GB
  • Dual camera posteriore da 13+2 megapixel con apertura focale f/2.2 e f/2.4
  • Batteria da 4030 mAh
  • Connettività: dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Wi-Fi Hotspot, Bluetooth V5.0, GPS, jack audio, sensore biometrico, Face Unlock, supporto dual SIM
  • Dimensioni: 155.1 x 75.09 x 8.28 mm
  • Peso: 163,5 g

 

Prezzo e disponibilità

Vivo U1 sarà disponibile all’acquisto a partire dal prossimo 26 Febbraio direttamente sullo store online ufficiale dell’azienda. Le colorazioni disponibili saranno: Starry Night Black, Aurora Blue e Aurora Red. Per quanto riguarda il prezzo, si parte da 799 CNY per la versione da 3/32 GB, mentre si sale a 1199 CNY per la versione da 4/64 GB.

 

VIAGsmarena
Articolo precedenteOpera per Android ora può bloccare gli annunci dei siti in due tocchi
Articolo successivoMIT, sviluppato un nuovo sistema che aiuta i robot a tracciare gli oggetti