Come bloccare call center TIM Wind 3 Vodafone

Quasi tutti, ormai, siamo stanchi di ricevere ogni giorno, a tutte le ore, le continue chiamate da parte dei Call center. Con l’arrivo del 2019, infatti, pare che queste chiamate si siano moltiplicate. Sempre più utenti, segnalano migliaia e migliaia di chiamate ogni giorno. Tutti i giorni siamo quindi costretti a ripetere continui “NO” che, a quanto pare, risultano completamente inutili poiché, il giorno dopo, veniamo ricontattati. Oggi però, grazie a due app molto particolari, abbiamo la possibilità di bloccare definitivamente tutte queste scocciature. Scopriamo come fare.

Truecaller e Google: ecco le due magiche app che permettono di bloccare i Call center

Sono decine, ormai, le chiamate da parte degli operatori dei Call center, che, pur di vendere nuove tariffe e chiudere nuovi contratti, si inventano di tutto e continuano a ricontattarci. Ogni italiano, infatti, spera di non essere richiamato ma, puntualmente, il giorno dopo queste chiamate ritornano.

Grazie a Treucaller e Google Telefono, due app scaricabili gratuitamente dal Play store, oggi abbiamo la possibilità di poter bloccare definitivamente tutte queste chiamate. Scopriamo di seguito i dettagli:

  • Google Telefono: app sviluppata interamente da Google, attraverso l’utilizzo di un filtro speciale, permette bloccare tutte le chiamate dei Call center, deviandole immediatamente verso la segreteria, in maniera del tutto trasparente all’utente. L’app, inoltre, tiene al sicuro anche agli utenti di Google Duo, famosa app di videochiamate, durante le loro conversazioni. L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store al seguente link;
  • Truecaller: Il funzionamento di quest’app è analogo alla precedente con la differenza che Truecaller permette anche di bloccare gli SMS dei Call center, le chiamate e gli SMS dei numeri anonimi. L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store al seguente linke per gli iPhone, tramite l’app store, a questo link.
Articolo precedenteCall center di Wind Tre, Vodafone e Tim: gli operatori continuano con le truffe
Articolo successivoTIM regala 10 GB su mobile, ecco come richiederli subito