WiFi

Le connessioni Internet dal cellulare, 3G e 4G, potrebbero ormai essere obsolete: a quanto pare infatti, sul suolo italiano, sta nascendo un nuovo progetto in grado di offrire a tutti l’accesso ad Internet in maniera del tutto gratuita. Il Wi-Fi pubblico e gratuito per tutti è sempre stato un sogno ma, da oggi, sta per diventare, finalmente, un servizio funzionante a tutti gli effetti. Scopriamo di seguito i dettagli.

Wifi gratis per tutti: il sogno è diventato realtà

Partito da un’idea del ministero per i beni e le attività culturali, del agenzia per l’Italia digitale e del ministero dello sviluppo economico, questo progetto, che molto presto diventerà realtà in diverse città, presto potrà espandersi su tutto il territorio italiano. Secondo quanto dichiarato, le prime città e comuni che verranno coperte saranno le zone colpite dal terremoto nel 2016  (Leonessa, Amatrice, Accumoli, Antrodoco, Borgo Velino, Borbona, Castel Sant’Angelo, Cittaducale, Cantalice, Micigliano, Cittareale, Poggio Bustone, Posta, Rieti e Rivodutri) e, successivamente, dopo la prima fase di test, arriverà la copertura anche nelle altre città italiane.

Il progetto, chiamato Wifi.Italia.It, nasce per gli italiani ma anche per tutte le altre persone presenti nel nostro paese. Attraverso un’apposita applicazione, quindi, sarà possibile effettuare l’accesso alla rete wifi senza alcun problema. Le ragioni di questo progetto sono molteplici tra cui quella di accrescere il turismo e promuovere i luoghi di interesse culturale.

L’applicazione inoltre è già disponibile il download sul Play Store a questo link e sull’App Store al seguente link

Articolo precedenteVolantino Euronics fa impazzire gli utenti, in arrivo i rimborsi (foto)
Articolo successivoSky ha un nuovo canale, in arrivo le recensioni di TecnoAndroid