OnePlus 7 non arriverà a breve, ci vorranno un paio di mesi. Tuttavia, mentre aspettiamo maggiori informazioni sul dispositivo, un canale YouTube chiamato “Concept Creator” ha pubblicato un video sul probabile design del nuovo smartphone.

I dettagli riguardanti OnePlus 7 sono piuttosto scarsi finora, quindi questo concept design è più immaginazione che altro. Il video è incorporato in basso e ha una durata inferiore a un minuto, per chi fosse interessato. Nel video viene mostrato il design di questo concept phone da praticamente ogni angolazione. Anche se, non ci sono menzioni specifiche (a parte Snapdragon 855). Il dispositivo si presuppone sarà realizzato in metallo e vetro, con tre fotocamere allineate verticalmente sul retro. Lo scanner delle impronte digitali non è visibile sul retro del telefono o in qualsiasi altro punto, invece. Infatti, è incluso sotto il display, come per OnePlus 6T.

Il tasto di accensione/blocco/spegnimento si trova sul lato destro del dispositivo. I pulsanti volume su e volume giù sono inclusi a sinistra (e sono piuttosto piccoli), mentre lo slot SIM è accessibile anche da sinistra. Nella parte superiore del telefono si noterà un microfono, mentre la porta USB Type-C è inclusa nella parte inferiore, insieme a un altoparlante e un jack per cuffie da 3,5 mm, sorprendentemente. Un jack per cuffie da 3,5 mm quasi certamente non ci sarà, ma il designer ha scelto di riportarlo nel concept del video.

La parte anteriore del telefono è anch’essa mostrata nel video e rivela un piccolo foro nella parte superiore del display. In questo caso la fotocamera è centrata, il che è l’opposto di quello che abbiamo visto finora. Possiamo notare anche degli angoli arrotondati. Inoltre, il dispositivo viene mostrato in diverse colorazioni: blu, rosso, nero, argento e kaki. Una voce afferma che OnePlus si sta preparando a rilasciare un design simile a quello mostrato in questo video, con un display forato anteriormente e tre fotocamere sul retro.

L’altra voce afferma che l’azienda si sta preparando a rilasciare uno smartphone con un meccanismo a scorrimento, che consentirebbe a OnePlus di realizzare essenzialmente un dispositivo senza cornice. È ancora un po’ difficile credere che OnePlus opterebbe per il rilascio di uno smartphone con fotocamera scorrevole, quindi il primo design ha più senso, almeno al momento. Il dispositivo probabilmente arriverà a maggio, e ci sono buone probabilità di iniziare a saperne di più sul design del dispositivo subito dopo il MWC 2019.

Articolo precedenteHuawei P30, presentazione confermata e non sarà al MWC 2019
Articolo successivoTIM e Fujistu insieme per prevenire le frodi con la tecnologia blockchain