Copertura 4GCon l’arrivo di Iliad sul territorio italiano, ed il corrispettivo abbassamento dei prezzi di vendita delle offerte, moltissimi utenti hanno deciso di abbandonare il vecchio operatore telefonico per abbracciare definitivamente il mondo della nuova azienda, a discapito comunque di una rete telefonico non propriamente all’altezza della concorrenza. Ma quale realtà gode del miglior 3G 4G sul territorio nostrano?.

Iliad, come detto, rappresenta quello che potremmo definire un porto sicuro, sopratutto per quegli utenti interessati al massimo risparmio e ad una spesa decisamente ridotta rispetto alle migliori offerte del periodo. L’esodo, sopratutto da Vodafone, è stato ingente, anche se in diversi si sono effettivamente pentiti della scelta effettuata. Le motivazioni risiedono sempre in una copertura non proprio ai massimi livelli e, sopratutto, ad una velocità minima rispetto a TIM, Vodafone e Wind Tre.

 

Operatori telefonici: quali utenti offrono la più alta copertura in Italia?

Per avere una visione d’insieme delle aziende del territorio, nel corso dell’anno appena passato sono stati eseguiti una serie di studi da parte di OpenSignal, Barometer e nPerf, giungendo ad una conclusione molto scontata, almeno per quanto riguarda la copertura della rete 3G e 4G sul territorio.

Ad oggi, febbraio 2019, i due operatori in grado di non far perdere mai il segnale alla propria utenza sono sicuramente Vodafone TIM. Difficilmente vi ritroverete con “zero tacche“, anche nelle zone più remote, ma questo non vuol dire che siano anche i più veloci; ricordate sempre che copertura non è sinonimo di velocità, per questa vi consigliamo di leggere un altro nostro articolo più specifico.

Articolo precedenteVodafone Special Minuti 7 Giga con minuti illimitati a 5 euro per i già clienti
Articolo successivoPassa a Vodafone: queste offerte vi lasceranno senza fiato