1.1.1.1 app cloudflare

La società Cloudflare ha lanciato il servizio 1.1.1.1 anche in un’app scaricabile gratuitamente dal Play Store, debuttando di fatto anche nella telefonia mobile. La UI dell’app è stata sviluppata in modo da semplificare il più possibile il processo di configurazione.

Per i neofiti del discorso, 1.1.1.1 è un risolutore DNS che, rispetto a tutti i servizi sul web disponibili, offre vantaggi in termini di performance e tutela della privacy ineguagliati. L’app infatti non conserva alcuna informazione relativa all’attività dell’utente.

Come navigare anonimi su Tim, Wind, 3, Vodafone e Iliad con l’app 1.1.1.1

L’app 1.1.1.1 assicura all’utente che nessuno degli IP gestiti venga in alcun modo salvato all’interno di log file. Pertanto, tramite il servizio si può dunque navigare in sicurezza, grazie anche al sistema di crittografia impiegato per l’elaborazione delle query. Potete scaricare e iniziare fin da subito a usare 1.1.1.1 in modo del tutto gratuito sul proprio smartphone o tablet.

L’applicazione mobile viene offerta da Cloudflare, pubblicata in download sulle piattaforme Play Store e App Store, mentre l’utilizzo è stato semplificato il più possibile. Una volta avviata l’app è sufficiente premere lo switch on-off visualizzato nella schermata principale per direzionare le richieste DNS.

Con l’app si può navigare completamente anonimi. Anche gli ISP non possano salvare o condividere le informazioni sulla propria cronologia di navigazione, bloccare l’accesso ai siti Web oppure reindirizzare in modo selettivo una parte del traffico. L’altro punto di forza di 1.1.1.1 è la sua strepitosa velocità. Stando ai test in termini di prestazioni non c’è paragone, poiché i tempi di risposta assicurati dall’app si attestano a 14,61 ms, battendo in modo netto anche OpenDNS (22,86 ms), SafeDNS (42,54 ms) e Google (43,53 ms).

L’incremento di performance si fa notare in particolare nelle aree dove ancora la banda larga o ultralarga fatica a mostrare tutte le proprie potenzialità e dove l’esperienza di navigazione è spesso afflitta da rallentamenti.

Articolo precedenteWhatsApp, sulla chat è in arrivo un aggiornamento per le note vocali
Articolo successivoIliad: novità per la 50GB e accordo per risolvere i problemi di rete