Xiaomi Mi 9

Xiaomi Mi 9 verrà presentato ufficialmente il 20 febbraio, nel corso di un evento che si terrà in Cina. Il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha rivelato alcune specifiche particolarmente interessanti che riguardano proprio Xiaomi Mi 9. E tra queste la caratteristica più interessante è il rapporto schermo-corpo.

Il top di gamma cinese avrà un rapporto schermo corpo del 90.7%. Per darvi un’idea di questo valore, incredibile, vi portiamo un paragone: il rapporto schermo corpo di Xiaomi Mi 8 è dell’83.66% mentre è dell’84.29% su Apple iPhone XS Max. Più è alta questa percentuale è maggiore sarà lo spazio occupato dallo schermo.

 

Xiaomi Mi 9 avrà un eccezionale rapporto schermo del 90.7%

L’esecutivo rivela anche che Xiaomi Mi 9 avrà un display AMOLED da ben 6.4 pollici di diagonale con vetro Gorilla Glass 6 a protezione. Un pannello enorme, prodotto da Samsung e con 2220 x 1080 pixel di risoluzione, che ricoprirà praticamente tutta la parte frontale. Senza lasciare spazio praticamente a nient’altro.

Il display, oltre che generoso, sarà anche incredibilmente luminoso: raggiungerà fino a 600 nits di luminosità e avrà speciali ottimizzazioni per modalità di gioco e modalità notturna. Non ci saranno problemi nemmeno guardando il panello, dicono, sotto la luce diretta del sole grazie ad una speciale tecnologia che gestisce i colori.

Infine, ma di questo vi abbiamo già parlato, lo smartphone presenterà la più recente tecnologia di lettore di impronte digitali in-display. Uno scanner che sarà il 25% più veloce rispetto alla generazione precedente. Il resto delle caratteristiche dovrebbe comprendere lo Snapdragon 855 supportato da 6 e 8 GB di RAM.

A questi quantitativi di memoria RAM dovrebbero essere abbinati 128 GB e 256 GB di memoria interna. Completerebbero la scheda tecnica una doppia cam frontale ed una tripla fotocamera posteriore da 48 MegaPixel + 12 MegaPixel con funzione teleobiettivo + 12 MegaPixel con funzione ultra grandangolare.

Non è esclusa, inoltre, una possibile versione Xiaomi Mi 9 Explorer Edition con back cover trasparente,  GB di RAM e 512 GB di memoria interna.

VIAPhoneArena.com
Articolo precedente5G: la verità sulle offerte TIM, Wind, Tre, Iliad e Vodafone da 50 euro
Articolo successivoAmazon: le offerte segrete e i codici sconto arrivano su Telegram