WhatsApp: a Natale arriva l'aggiornamento che fa felici gli utenti, ecco le novità

WhatsApp sta regalando grandi novità ai suoi appassionati in questo primo scorcio di 2019. A poche settimane dall’inizio dell’anno già sono molte le notizie positive in serbo per gli utenti. La piattaforma di messaggistica integrerà due strumenti molto importanti a  lungo attesi da tutta la fanbase. Vi mostriamo quindi i due upgrade previsti nel futuro prossimo.

Il primo aggiornamento riguarda la sicurezza: dopo tante richieste finalmente in chat arriva la protezione tramite riconoscimento facciale o impronta digitale. Il secondo aggiornamento invece riguarda i classici gruppi con una modifica per quanto concerne l’ingresso nelle conversazioni a più persone.

 

WhatsApp, due novità: impronta digitale ed accesso nei gruppi con invito

L’upgrade in prossimità di ingresso sulla chat è quello riguardante la scansione dell’impronta digitale o del viso. Questo tool sarà un toccasana per tutte quelle persone che hanno paura di essere spiate fisicamente attraverso il proprio smartphone.

Leggi anche:  Utenti WhatsApp, Telegram e Messenger lasciano per ritornare agli SMS

Gli sviluppatori porteranno questa novità tanto sui device Android tanto sugli iPhone con iOS aggiornato. Ad ora la funzione è testata nella versione beta di iOS.

Anche la funzione relativa all’invito dei gruppi non tarderà ad arrivare. Un upgrade del genere era stato a lungo richiesto dagli utenti di WhatsApp, specie da quelli in crisi per l’elevato numero di chat con più utenti. Con questo aggiornamento, le persone non potranno essere inserite di default in una conversazione. Prima, infatti, sarà necessario accettare una richiesta di partecipazione, un po’ come accade già su Facebook.