Instagram

Durante le ultime settimane il social network Instagram ha stupito moltissimi utenti, introducendo alcune nuove funzionalità che riguardano soprattutto le aziende.

Per esempio, ci sono utenti che, per motivi di lavoro, possiedono due profili sul social e oggi scopriremo tutte le novità che sono state introdotte e che riguardano quest’ambito. Ecco i dettagli.

 

Instagram: novità per la gestione degli account multipli

Sicuramente tutti avrete sentito parlare della novità che ha proposto Mari Zuckerberg, ovvero quella di fondere tutte insieme le applicazioni di messaggistica da Facebook possedute, come Messenger, Instagram e WhatsApp. Per il momento il social network fotografico continua a muoversi per la propria strada, introducendo tantissime nuove funzioni. Per esempio al momento sta testando la possibilità per tutti gli utenti di accedere ai Direct, anche dalla versione desktop dell’applicazione.

A rivelare la novità è stata ovviamente Jane Manchun Wong, che ha dimostrato ancora una volta come Instagram stia fornendo agli utenti sempre nuove modalità per utilizzare l’applicazione. La nuova funzionalità, nonostante si pensi che pochi utenti accedono da un computer sul proprio account, sta riscuotendo moltissimo successo. Torniamo ora a parlare della nuova funzionalità che riguarda gli utenti che hanno due o più account.

La piattaforma sta per lanciare un’opzione che consentirebbe agli utenti di loggare a tutti gli account a loro intestati, con un unico log-in in modo da gestire più facilmente tutti gli account. Ovviamente l’aggiornamento in questione è ancora in fase di test, anche se le nuove funzioni sarebbero molto utili per la gestione dei secondi account “finsta”, utilizzati soprattutto dai più giovani che vogliono postare ciò che vogliono senza ricevere commenti sul proprio profilo. Quando vorrete quindi postare una foto, sarà la piattaforma stessa a chiedervi su quale profilo vorrete postarla, senza più loggarvi ogni volta per pubblicare una foto uguale su tutti gli account.

Articolo precedenteGoogle Chrome: la modalità in incognito bloccherà l’accesso a molti siti di notizie
Articolo successivoAffiliate EXPO 2019, a marzo la 2^ edizione tra networking, workshops e case studies