Android invio messaggi segretiWhatsapp è comoda, Facebook Messenger lo stesso. Ma spesso c’è la necessità di sfruttare nuove app Android che inviino messaggi che spariscono senza lasciare traccia. La nostra privacy sarà al sicuro solo se useremo queste piattaforme.

 

Le app per inviare messaggi a scadenza con smartphone Android

Inviare SMS anonimi non è un problema. Ne abbiamo già parlato ma oggi siamo qui per offrirvi una panoramica essenziale sulle app più utili per mandare non solo testi ma anche contenuti di vario genere senza registrare i messaggi. Useremo 5 app gratuite.

 

Snapchat

I messaggi scadono dopo 24 ore al massimo o giusto il tempo di visualizzarli o scaricarli. Non c’è modo di recuperarli. Il che vale per file, foto e video in maniera indiscriminata. La prima app della storia ad offrire un servizio del genere.

 

Telegram

Non ha bisogno di presentazioni se non per la funzione chat segrete. Non tutti la conoscono e la usano. La sua potenza si traduce nella possibilità di comunicare con messaggi nascosti per i quali se ne programma la distruzione automatica con timer. I contenuti vengono distrutti su tutti i dispositivi che partecipano alla chat. Scade il tempo? Addio messaggio!

 

DONTALK

Offre una funzione che non è molto diversa dalla Revoke Whatsapp che elimina i messaggi inviati alla chat sbagliata. Si usano i PoP. Smaterializzano il messaggio con un semplice tocco del dito sul contatto della chat. Fatto. Tutto sparito.

 

SpeakOn

Consente non solo di tradurre i messaggi in maniera automatica ma anche di cancellarne il contenuto per sempre. Per proteggere le conversazioni usa un codice segreto e un timer che definisce il termine di scadenza per la validità del contenuto.

 

Wickr

Usa una protezione con crittografia militare per rendere sicuri i messaggi. Non c’è un server che memorizza i contenuti scambiati e l’aggiunta dell’opzione Secure File Shredder garantisce un clean accurato dei messaggi. Tutto eliminato fino all’ultimo carattere.

Articolo precedenteVodafone avanza su TIM e Iliad con l’offerta da 50GB a partire da 6,99€
Articolo successivoNetflix cancella queste serie TV: utenti infastiditi chiudono l’account