falle rete 4G

I clienti Tim, Wind, Vodafone, 3 Italia e Iliad continuano a vivere nel terrore; la rete 4G non è affatto sicura perché presenta alcune vulnerabilità che mettono a rischio qualsiasi consumatore che la utilizza. Come ben sappiamo, tutti noi consumatori utilizziamo Internet e grazie alle tariffe low cost che ci sono sul mercato, possiamo usufruire di una connessione dati a poco prezzo; purtroppo, per i clienti di alcuni gestori telefonici non è sicuro utilizzare la connessione mobile perché un hacker potrebbe mettere a rischio la vita di qualsiasi vittima.

Connessione di rete mobile: i consumatori non sono al sicuro

La rete 4G presenta alcune vulnerabilità e a scoprirlo sono alcuni ricercatori e studiosi di varie università; grazie ai loro studi, abbiamo scoperto come le vulnerabilità della rete possono incidere sulla vita dei consumatori. Tali vulnerabilità sono sulla sicurezza della rete e un qualsiasi hacker, potrebbe con facilità prendere il controllo di uno smartphone attraverso la rete mobile; con delle attrezzature adeguate, il cyber crime crea una falsa cella 4G a cui lo smartphone della vittima si collegherà che sarà il lascia passare dell’hacker.

In questo modo, la vittima non si renderà conto che un’altra persona ha il controllo del suo smartphone e di tutto il suo contenuto; la sua privacy sarebbe violata e tutti i documenti, conversazioni, chiamate, foto e video sarebbero nelle mani del cyber crime. Non è una situazione piacevole per i consumatori che utilizzano la rete 4G come connessione mobile e quelli maggiormente a rischio sono i clienti di Vodafone, 3 Italia, Wind, Tim e Iliad appunto perché offrono il 4G come connessione mobile.

VIAalter-attack
Articolo precedenteVolantino Trony: le nuove offerte fanno risparmiare tantissimi utenti
Articolo successivoSMS più sicuri di Whatsapp: i messaggi TIM, Wind e Vodafone diventano anonimi