darkmatter-secure-phone-rt-01

DarkMatter Group ha presentato oggi il KATIM R01, il primo smartphone ultra-sicuro al mondo progettato per resistere a condizioni estreme. Testato dagli ingegneri di DarkMatter negli Emirati Arabi, in Finlandia e in Canada, il KATIM R01 sembra certamente in grado di resistere a qualsiasi cosa.

“Abbiamo unito la nostra esperienza in comunicazioni con tutto ciò che il mercato mobile si aspetta da un telefono. Quindi abbiamo sfidato le menti più brillanti del settore a creare un design robusto per resistere a condizioni di campo estreme , dai servizi di emergenza e dalle industrie di costruzione, estrazione mineraria, trasporto, energia, petrolio e gas “, ha dichiarato Karim Sabbagh, CEO di DarkMatter Group.

Katim R01 di DarkMatter funziona su Android 8.1

Il KATIM R01 offre resistenza e rigidità fornite da cinque strati di custodia temprata, progettata per soddisfare due standard militari per condizioni di campo difficili. Può gestire la caduta, il rovesciamento o l’immersione in acqua per 30 minuti.

Dispone inoltre di un barometro incorporato, sensori di temperatura e umidità per ottimizzare la resistenza e la durata di vibrazioni, acqua, polvere, altitudine e temperature estreme. Il device può anche recapitare i messaggi inviati con le coordinate GPS in situazioni di emergenza, con un pulsante SOS dedicato. Vanta inoltre uno schermo tattile accurato anche con le mani bagnate.

In caso di intrusione fisica rilevata, è in grado di resettare automaticamente il telefono per proteggere i dati dell’utente. Il telefono dispone anche di una modalità Sheild che blocca in modo sicuro microfoni e fotocamere mentre è ancora acceso e online.

Il device è dotato di un display da 5.65 “con Corning Gorilla Glass 5, un grado di protezione IP68, sensore di impronte digitali e supporto dual-SIM. Viene fornito con 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione (espandibile tramite microSD), una batteria da 5600 mAh ed è alimentato da un chip Qualcomm Snapdragon 845. Il sicuro Katin OS funziona su Android 8.1 (aggiornabile ad Android 9.x).

Articolo precedenteSmartphone: ricarica lenta o assente? Ecco cosa devi controllare
Articolo successivoGoogle sta progettando uno smartphone componibile come i Lego