Sky Mobile offerte 4GSky Mobile affiancherà Iliad, TIM, Wind Tre, Vodafone ed MVNO in un mercato telefonico denso di offerte 4G a ribasso. Per il momento non sono state comunicate promo ufficiali ma le informazioni iniziali descrivono qualcosa di completamente nuovo. Gli operatori rivali avranno di che temere dal nuovo protagonista della scena. Vediamo cosa accadrà a partire da questa primavera 2019.

 

Sky Mobile: Iliad, Tim e Vodafone preoccupate dalle sue offerte 4G

Il 2018 è stato caratterizzato da Iliad. Il cambiamento c’è stato e continua ad esserci in nome della trasparenza e della convenienza. Il nuovo gestore inglese conta di seguire le orme del provider francese appoggiandosi ad un ecosistema MVNO misto che sfrutta reti Vodafone e TIM. Si conterà su network di primo livello e da sempre sinonimo di massima copertura e velocità.

L’aspetto interessante della questione saranno le nuove offerte Sky 4G. Saranno votate alla personalizzazione sulla base dell’esperienza Vodafone Shake Remix Unlimited. I clienti potranno scegliere e successivamente modificare la quantità di minuti, SMS e Giga da usare nell’arco di un mese in Italia ed all’estero.

Prendendo sempre ad esempio l’offerta Vodafone è possibile che venga proposta una tariffa con Sky TV incluso e piano di Giga illimitati a prezzo fisso. I prezzi non sono stati ancora definiti e c’è chi teme in future rimodulazioni a causa della pessima reputazione costruita dal provider nel corso dell’esperienza pay-TV. Non possiamo dirlo con certezza. Solo il tempo confermerà o smentirà tale tesi. Nel frattempo il gestore ha promesso trasparenza. Potremo iniziare a dargli fiducia a partire dalle prossime settimane. Intanto si invita a scoprire il nuovo progetto WiFi Gratis già disponibile in Italia.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S10: 5G compatibile con Tim, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivoPostePay: SMS, email e WhatsApp svuotano i conti correnti