motorola-g6-android-9pie

Quando si è in possesso di un dispositivo di fascia media allora aspettarsi gli aggiornamenti Android potrebbe risultare qualcosa di vano. L’attesa a volte può essere estenuante e spesso non porta a niente mentre altre volte la ricompensa arriva. I prossimi a venir premiati saranno i possessori della serie di fascia di Motorola dell’anno scorso ovvero i Moto G6. Questi a breve riceveranno l’upgrade ad Android 9 Pie e a dire il vero sarà un completamento di qualcosa già iniziato da un po’ di tempo.

 

Motorola Moto G6

Per esempio, il modello più potente della serie ovvero il Moto G6 Plus aveva ricevuto già da tempo del fatidico aggiornamento mentre all’appello mancavano i Moto G6 e Moto G6 Play. L’annuncio è ufficiale in quanto è arrivato all’inizio della settimana dalla filiale brasiliana della compagnia, luogo il quale sta venendo usato come base operativa. Si tratta di una rilascio noto come Over the Air e questo vuole che è dedicato a tutti, ma che ci vorrà un po’ di tempo prima che questo raggiunga tutti i dispositivi idonei.

Come spesso avviene in questi casi oltre al pacchetto dedicato all’aggiornamento del sistema operativo il download conterrà anche i file per la patch di sicurezza di dicembre. C’è da dire che si tratta di una patch vecchia di due mesi, me sempre meglio che non avere nulla a protezione del dispositivo. Il passaggio da Oreo a Pie sarà caratterizzato da diverse novità soprattutto a livello di stile dell’interfaccia e altro e quindi ci vorrà un po’ per abituarsi.

Articolo precedenteOUKITEL C15 Pro: il primo smartphone con processore Mediatek MT6761 e notch a goccia
Articolo successivoTwitter: un nuovo bug scoperto per caso, i messaggi diretti sono a rischio?