disservizi down Iliad TIM Wind Vodafone 3

Sono sempre di più i disservizi degli operatori telefonici che ogni giorno gli utenti segnalano. A quando pare, Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad stanno deludendo, e non poco i propri utenti. Sempre più persone, infatti, lamentano assenza di segnale e mancanza di connessione a internet. Tutto questo nasce dal fatto che le reti degli operatori telefonici non sono fatte per accogliere contemporaneamente tutti i clienti. Le infrastrutture, infatti, vengono installate sulla base di una media di utenti connessi simultaneamente alla rete. Molto spesso però, specialmente nelle ore di punta, la soglia della capienza viene superata a dismisura. Di conseguenza, quindi, la rete si intasa e landa si satura, lasciando migliaia e migliaia di utenti senza internet. Oggi però, grazie a Downdetector.it, abbiamo la possibilità di scoprire i disservizi in atto ed evitarli. 

Downdetector è un sito web molto particolare. Il suo funzionamento è molto semplice: in pratica la piattaforma raccoglie tutte le segnalazioni fatte dagli utenti e crea un quadro generale dei disservizi in atto sulle reti di ogni operatore. Scopriamo di seguito quali sono stati i principali problemi degli ultimi giorni.

Leggi anche:  Disservizi Tim, Wind, Vodafone e Tre: ecco i nuovi problemi di rete

Downdetector, il sito che ti permette di evitare i disservizi

Ogni giorno, migliaia di utenti segnalano problemi con i propri operatori di rete. Tutte queste segnalazioni, silenziosamente, vengono raccolte da Downdetector che, fornendoci maggiori informazioni sui problemi in corso, ci permette di scoprire i disservizi ed evitarli. Ecco di seguito i problemi dei principali operatori italiani degli ultimi giorni

  • Telefonia mobile (57%), Internet mobile (35%), TV (7%) per 3 Italia che ha avuto una media di 10 segnalazioni;
  • Internet (38%), Telefonia mobile (35%), Telefonia fissa (26%) per Vodafone che ha avuto picchi 20 segnalazioni ad ora;
  • Internet (64%), Telefonia (14%), totale blackout (21%) per Wind che ha registrato circa 100 segnalazioni;
  • Internet mobile (41%), Blackout totale (26%), Telefonia mobile (32%) per Iliad;
  • Internet fisso (58%), Telefonia mobile (22%), Telefonia fissa (19%) per Tim.