aumenti operatori telefonici

I gestori telefonici con il passare degli anni assumono un ruolo sempre più importante; ognuno di noi, possiede uno smartphone e un gestore telefonico e, come possiamo vedere la scelta è diventata sempre più ampia. Fino a qualche anno fa, i consumatori potevano scegliere fra Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia mentre oggi c’è un’ampia scelta grazie alla nascita dei vari gestori telefonici virtuali; con le loro offerte, il mercato della telefonia è caratterizzato da prezzi troppo bassi.

Gestori telefonici: ecco chi è il migliore fra Tim, Wind, 3 Italia e Vodafone

Nonostante le offerte super vantaggiose degli operatori telefonici virtuali, i gestori Tim, Wind, 3 Italia, Iliad e Vodafone hanno numerose SIM attive; recentemente, Altroconsumo ha messo a confronto i gestori telefonici appena citati per conoscerne il migliore.

Vogliamo precisare, che i gestori telefonici sono continuamente in sviluppo e i risultati possono cambiare in qualsiasi momento; tornando allo studio condotto da Altroconsumo, i risultati hanno rivelato che il miglior gestore telefonico del 2019 è Vodafone.

Vodafone si siede al primo posto con 19.144 punti ed è il migliore in:

  • Velocità di download (27,7 Mbps) e upload (10,1 Mbps);
  • Pagine web che si aprono in meno di 3 secondi (73%);
  • Pagine web che si aprono in meno di 5 secondi (72%).

Secondo la classifica, al secondo posto troviamo il gestore telefonico Tim (17.300 punti) che per pochi punti di differenza non supera Vodafone; differente è il discorso per il gestore telefonico Wind Tre che si classifica al terzo posto con 7.823 punti e al quarto e ultimo posto troviamo invece Iliad con 7.132 punti.

 

VIAiphoneitalia
Articolo precedenteAndroid: arriva l’app 112 Where ARE U per i clienti Tim, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivoTIM: dopo Febbraio, anche a Marzo prezzi in aumento per molti clienti