LEGO Hidden Side, i mattoncini prendono vita con la Realtà Aumentata

LEGO ha presentato LEGO Hidden Side, un tema di gioco LEGO che applica la realtà aumentata in cui i bambini devono riportare alla normalità un mondo infestato, affrontando un fantasma alla volta. È l’unica esperienza di gioco oggi disponibile che integra completamente e perfettamente la realtà aumentata con la costruzione fisica.

Un modo per rivelare un mondo nascosto di gioco interattivo. Sviluppato per i bambini da 7 anni in su, LEGO Hidden Side verrà presentato per la prima volta alla fiera “American International Toy” presso il Centro Congressi Jacob K. Javits, che si terrà dal 16 al 19 Febbraio.

 

LEGO Hidden Side, costruzioni interattive con la realtà aumentata

LEGO Hidden Side comprende una serie di otto set di edifici “infestati” con funzioni elettrizzanti e sorprese segrete che offrono un’esperienza di puro divertimento creativo e incoraggiano il gioco di ruolo. Attivando l’applicazione dedicata per la Realtà Aumentata insieme al tema si animano i modelli, rivelando un mondo nascosto.

Così facendo i due mondi (il gioco fisico e quello virtuale) combinati insieme diventano ancora più avvincenti e divertenti. Ogni modello può essere costruito come appare di giorno: una scuola, un autobus, un cimitero, per poi diventare la versione infestata dai fantasmi.

L’app consente di fare tutto questo oltre a permettere ai bambini di assumere una prospettiva in prima persona di uno dei due personaggi: Jack o Parker, mentre esplorano la loro città natale di Newbury, usando i propri telefonini per vedere e risolvere misteri paranormali e andando oltre la superficie del loro ambiente.

I bambini devono tenere il telefono rivolto verso i modelli fisici LEGO e interagire con i vari elementi o “touch points”, che rilasciano fantasmi virtuali e che i bambini devono poi catturare nel gioco di realtà aumentata per fermare l’infestazione di fantasmi. Si alternano numerosi scenari per un gioco dinamico.

L’applicazione inoltre comprende diversi giochi digitali brevi che i bambini possono utilizzare indipendentemente dai set di costruzione. Dopo il lancio, l’esperienza dell’app continuerà a espandersi con l’aggiunta di nuovi fantasmi, nuove sfide e randomizzazione del gioco, quindi ogni volta che il bambino gioca l’esperienza è diversa.

LEGO Hidden Side sarà disponibile all’acquisto in tutto il mondo da Agosto 2019. I set avranno prezzi diversi e comunque accessibili. Si partirà da 19.99 euro per arrivare al set più completo, a 119.99 euro. L’app LEGO Hidden Side disponibile gratuitamente per gli smartphone Android e iPhone.

Articolo precedenteWind, utenti furiosi: cresce il costo di questo servizio legato alla Fibra
Articolo successivoLa NASA vuole far ripartire lo sviluppo dei lander per portare gli umani sulla Luna