Amazon Prime Video

La piattaforma di e-commerce Amazon offre, a tutti i suoi utenti iscritti all’abbonamento, moltissimi servizi. I più conosciuti sono sicuramente Prime, che permette di ricevere spedizioni veloci e senza costi aggiuntivi e Prime Video, la piattaforma streaming con tantissimi contenuti ogni mese.

Proprio di quest’ultimo servizio vogliamo parlarvi oggi, perché la piattaforma ha deciso che farà per la prima volta una serie TV italiana, ambientata in una Milano degli anni ’80, nel pieno boom economico. Ecco i dettagli.

 

Amazon Prime Video e la sua prima serie TV italiana

Prime Video, secondo le ultime indiscrezioni, lavorerà su una serie TV italiana. Per il momento non conosciamo ancora il titolo ma quasi sicuramente sarà prodotta dalla società Wildside e sarà una serie crime-drama. La piattaforma ha detto solamente che la serie: “racconterà la storia di una ragazza adolescente, timida e insicura, che in una Milano nel pieno del boom degli anni Ottanta, diventa il membro più giovane della mafia, non per soldi, ambizione o desiderio di potere, ma per conquistare l’amore di suo padre“.

Continua così: “Tra compiti di scuola e fucili a canne mozze, la ragazza dovrà imparare a destreggiarsi in questo mondo bizzarro e brutale fatto di sangue, eroina e parmigiana di melanzane“. Le riprese dovrebbero iniziare proprio nell’anno in corso, anche se non sappiamo altri dettagli sul mese prescelto.

Sicuramente è un passo in avanti per la piattaforma, che vuole in qualche modo avvicinarsi ancora di più al pubblico italiano, perennemente indeciso tra le varie piattaforme streaming presenti nel paese. Diversamente che in America infatti, dove gli utenti sono disposti ad attivare più abbonamenti contemporaneamente, gli italiani preferiscono un canale fedele, dove possano guardare tutte le serie TV e film preferiti. Ovviamente vi terremo informati sulla questione.

Articolo precedenteFastweb Mobile: offerte speciali a partire da solo 1,95 euro
Articolo successivoOPPO F11 Pro, ecco tutto quello che sappiamo sul device